Antoci: “Paese più sicuro, con Tartaglia accoppiata vincente”
E’ di ieri la notizia della scelta da parte del Ministro Bonafede di nominare Dino Petralia, attuale Procuratore Generale di Reggio Calabria, Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
“Questa ulteriore scelta rende il nostro Paese più sicuro e consentirà anche un’attenzione maggiore alle problematiche relative al comparto dei detenuti assoggettati a regimi di detenzione per mafia – così Giuseppe Antoci Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto ed ex Presidente del Parco dei Nebrodi sfuggito ad un agguato mafioso nel maggio 2016.
“Siamo certi – continua Antoci – che il dott. Petralia, stimato Magistrato di questo Paese che ha lottato la mafia con forza e coraggio, saprà apportare i necessari correttivi per rendere l’Amministrazione Penitenziaria più efficiente ed efficace. Dopo la nomina di Tartaglia a Vice del DAP, effettuata dal Ministro nei gironi scorsi, quella oggi di Petralia ai Vertici dell’Amministrazione Penitenziaria chiude un cerchio fatto di competenza e straordinaria professionalità. Insomma, siamo veramente in buone mani” – conclude Antoci.