SANT’AGATA MILITELLO – Italia Viva… tra Festa ella mamma e il caso della neomamma di Militello
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

SANT’AGATA MILITELLO – Italia Viva… tra Festa ella mamma e il caso della neomamma di Militello

“Ogni nuova vita è un miracolo che si ripete quotidianamente, come un fiore che sboccia dall’asfalto o nel territorio arido di un deserto”.

Con questo messaggio di speranza, cogliamo l’occasione per porgere oggi a tutte le mamme i nostri più sinceri auguri, soprattutto alla coraggiosa neomamma di Militello Rosmarino, costretta qualche giorno addietro a partorire in autostrada.
Si perché al giorno d’oggi succede ancora questo! La inaccettabile chiusura del punto nascita di Sant’Agata, sulla quale è piombato un disarmante silenzio, costringe purtroppo le partorienti a patire enormi disagi, financo a mettere alla luce il proprio bimbo in macchina, “strada facendo”, lungo il tragitto che avrebbe dovuto condurre al punto nascita più vicino.
Un evento, per fortuna, conclusosi a lieto fine, ma anche assolutamente prevedibile, ragion per cui non possiamo esimerci dallo stigmatizzare ancora una volta la scelta inaccettabile di voler chiudere il punto nascita del nosocomio santagatese ed indirizzare le partorienti verso punti nascita, come quelli di Patti e Cefalù, che, per quanto relativamente vicini, non potranno mai esserlo a sufficienza in caso di emergenza! Si perché spesso la vita non aspetta, ed anche un solo attimo potrebbe essere letale!
Con questo spirito proseguiamo la nostra  battaglia in difesa del punto nascita di S.agata.
Per questo motivo, abbiamo già provveduto a dare incarico ai nostri legali ed impugneremo, come consiglieri di minoranza, le delibere che hanno, nel silenzio di tutti, declassato il reparto di ginecologia da Unità Complessa ad Unità Semplice, continuando a fare falcidia del nostro nosocomio.
Ma noi non molliamo, ed invitiamo tutti i cittadini a fare altrettanto.
Consiglieri comunali Italia Viva
10 Maggio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist