Inquietante episodio a Brolo. Un gatto, pronto a diventare un torcia vivente? Ma non è l’unico episodio che vede malamente protagonisti gli animali.
“Chiunque abbia fatto una cosa del genere (cospargere di benzina un gatto) non è degno nemmeno di essere preso in considerazione…” A parlar così è Chiara Natoli, titolare del “Dream’s Leader zoo” di Brolo, dove il micio, dopo essere stato visitato e curato dal veterinario, gli è stato affidato per essere lavato e ripulito ( vedi foto in alto), evitandogli guai peggiori sia alla pelle che all’apparato digerente, in quanto disperatamente l’animale continuava a leccarsi il pelo ingurgitando residui di liquido infiammabile.
La denuncia di quanto accaduto è apparsa stamani su facebook, dove la proprietaria, raccontava il fatto: “il nostro gatto è rientrato tutto cosparso di benzina… mi auguro di non scoprire chi è stato…”.
Dai commenti vengono fuori altri episodi inquietanti come quello del ritrovamento di pallini di piombo, da carabina, sotto il pelo, o di altre azioni violente contro animali e matura l’inquietante sospetto che possa essere stato il gesto di piromani che cospargono i gatti di benzina e danno loro fuoco. Poi le bestioline, correndo tra le sterpaglie incendiano tutto.
Ed il pensiero va agli episodi di via Trieste, dove qualche settimana fa, sono stati avvelenati i cani ed i gatti dei fratelli Santoro.
Altri episodi di gatti avvelenati, a Brolo, recentemente si sono registrati anche nella zona di Piana.