OLIVERI – Tutti i numeri dell’edilizia solidale 2020
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

OLIVERI – Tutti i numeri dell’edilizia solidale 2020

Iarrera: “I miei concittadini, persone straordinarie”

L’idea nata da quattro amici al bar, che l’anno addietro ha portato il piccolo paesino di Oliveri sul grande schermo denominata “edilizia solidale” si è ripetuta nella giornata del 6 giugno 2020, registrando numeri da record:

81 gli alberi che abbiamo piantato durante la giornata.
547 gli alberi piantati dal 28 Aprile del 2019 a oggi.
107 le persone che hanno regalato il proprio lavoro per il bene comune.
22 le buche dei marciapiedi che abbiamo ripristinato. In 12 sono diventate alloggi per nuovi alberi.

Iarrera: “Il denaro compra i lavori. L’appartenenza a un luogo realizza miracoli”

Tante anche le ditte coinvolte cui: la Riega di Rosselli Giovanni; la Eurocostruzioni di Triolo Oreste; Pica s.r.l di Alessandro; Giunta/La Spada srls; Giuseppe Sofia; Antonino d’Amico, Antonio Calcó e la Nico 99 di Salvatore Giunta e di Materia.

Indispensabile l’ausilio del consigliere di maggioranza Giuseppe Triolo che, mettendo a disposizione la sua conoscenza nel settore, ha ben coordinato i lavori.

Attività che hanno visto sul lungomare di Oliveri diversi volontari, persone comuni come Francesco Frandina che, con cazzuola in mano, ha alzato il viso dopo aver ristrutturato 1 km di pavimentazione divelta.

Anche i ristoratori hanno partecipato all’iniziativa fornendo viveri e bevande, così per tutta la giornata, finché marciapiedi e facciate del nuovo parco giochi non sono state portate a nuovo, aiuole rinverdite, piantumate diverse aree, coperte le buche, bonificate diverse zone, insomma, un paese nuovo e coeso, pronto a parlare di turismo.

Tutto questo è Oliveri.

8 Giugno 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist