PREMIO DI POESIA “IDA ARRIGO“
Cronaca Regionale

PREMIO DI POESIA “IDA ARRIGO“

Silvia_SiravoSeconda fase del progetto  “La cultura è giovane”

Il P.P.A.S. ACCADEMIA D’ARTE E SPETTACOLO, in collaborazione col Comune di Capo d’Orlando e con le Associazioni Lions, Ammi, Fidapa, Kivanis, Movimento per la Vita, ha bandito la Prima  Edizione del Premio di Poesia “Ida Arrigo” per gli alunni degli Istituti Superiori di Capo d’Orlando.

Il Premio è costituito da un’unica sezione cioè ”poesia inedita”, con componimenti inediti a tema libero in lingua italiana.

Previa selezione dell’Istituto di appartenenza, sono pervenute al P.P.A.S. 12 poesie inedite, tra le quali la Giuria del Premio di Poesia “Ida Arrigo” ha selezionato una poesia per ogni Istituto scolastico per un totale di 4 borse di studio.

La Giuria è composta dai soci fondatori del P.P.A.S., dai Presidenti delle Associazioni promotrici, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando, l’avv. Annalisa Germanà, da un rappresentante della Casa Editrice “Armenio Editore” e dagli stessi  attori Mino Manni e Silvia Siravo, che avevano curato la prima parte del Progetto “La cultura è giovane”, svoltasi nel mese di novembre 2010,  recitando brani di letteratura europea per gli alunni del triennio degli Istituti Superiori partecipanti: Liceo Scientifico e Classico “Lucio Piccolo”, Istituto Statale d’Arte, Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente, Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Francesco Paolo Merendino”.

La cerimonia di premiazione avrà luogo in Capo d’Orlando (ME), alle ore 17,00 di domenica 8 maggio 2011, nei locali del P.P.A.S. Accademia d’Arte e Spettacolo, C.da Furriolo. 

Nel corso della manifestazione gli attori Mino Manni e Silvia Siravo daranno lettura delle poesie premiate e consegneranno i premi ai vincitori insieme al Dott. Gianfranco Velardi, figlio della Dott.ssa Ida Arrigo, alla quale è stato intitolato il premio per i suoi riconosciuti meriti nella promozione della cultura.

27 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist