METEO AVVERSO – A Brolo il “DOC” prende una pausa. Alla multimediale la grande mostra d’arte contemporanea
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

METEO AVVERSO – A Brolo il “DOC” prende una pausa. Alla multimediale la grande mostra d’arte contemporanea

Questa sera alla multimediale si inaugura la mostra d’arte contemporanea.

 

“Abbiamo spostato l’evento del DOC festival di stasera a lunedì 10 agosto, perchè si prevede brutto tempo, più degli altri giorni, dove abbiamo già dovuto interrompere dei concerti.” A comunicarlo è il direttore artistico Anita Vitale.

Una scelta necessaria concordata con l’assessore al tursimo Nuccio Ricciardello che ha “ringraziato per la disponibilità e la sensibilità degli artisti che stamani erano già giunti a Brolo e della stessa diretterice artistica”.

Quindi il concerto di Mario Crispi sarà – lunedì prossimo – alle 20.30 sempre sotto l’albero di fronte alla scuola elementare, quello di Cocò Gulotta e Alberto Di Rosa alla Villa Comunale alle 21.00.

“Domani procediamo come previsto in cartellone” ha rassicurato Anita Vitale che sui social ha voluto tra gli altri ringraziare “B Radio” per la messa in onda in diretta dello spettacolo di ieri sera: “Franco e Antonino Capizzi, la vostra sola presenza è un valore aggiunto importante per le persone che siete.

Abbiamo bisogno di unire le forze e dare il nostro apporto per creare cose belle.

Ieri è stata una serata magica, con Mario Incudine e Antonio Vasta che riescono sempre a superarsi e con le particolari atmosfere del vibrafono di Sergio Calì”. La Vitale, brolese e jazzista internazionale, ha anche evidenziando, parlando di questo progetto che punta alle contaminazioni non solo musicali “Non ci speravamo più, e invece qualche giorno fa è arrivata la conferma del festival e in due giorni abbiamo organizzato.

Avrei voluto coinvolgere tutti gli artisti che mi avevano contattata, ma tutto non si poteva fare, spero però che sia l’inizio di una lunga serie! Siamo partiti giovedì sera con un’anteprima, al mare, con Sergio Munafò, Pamela Barone e Alfredo Paixao, poi ieri abbiamo avuti ospiti  Toni Piscopo, Riccardo Lo Bue, Riccardo Randisi, Mario Incudine, Antonio Vasta e Sergio Calì e ci saranno altri momenti che regaleranno emozioni”.

Aggiungendo “Voglio ringraziare Massimo Scaffidi, Nuccio Ricciardello, il sindaco, Sergio Camuti, Rita Collura sempre con me, Piera Vitale e Omar Pelillo che mi aiutano in tutto. E ringrazio Santi Maggio e da oggi anche B radio sarà dei nostri”.

Ed intanto questa sera si inaugura la mostra di artisti contemporanei, alle 20, 30, alla sala multimediale. Tra le opere in esposizione quelli di Martorelli, Masia, Favano, Meschis, Maio, Corrao, Di Carlo, Lombardo, Treccani, Tripodi, … sino al 16 agosto.

L’evento è promosso dall’associazione artistico Culturale “Pathos” di Carlo Nunzio Rinaudo e Roberto Santoro. L’inaugurazione  si svolgerà alla presenza di molti artisti-espositori alle ore 20,00 questa sera, sabato 8 agosto, e la mostra sarà visitabile dalle 20 alle ore 24,00 tutti i giorni (ingresso gratuito).

L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale brolese e voluto dall’assessore al turismo Nuccio Ricciardello.

Info: 0941561224 (Ufficio Turistico Comunale Brolo)

da leggere

 

ARTE ALLA “MULTIMEDIALE” – Da sabato, a Brolo, al via la 23^ edizione della “Contemporanea” organizzata dalla Pathos

MARIO INCUDINE – Incanta il borgo medievale di Brolo. Questo nella serata di ieri del Doc Festival

BROLO DOC FESTIVAL – Suggestioni al tramonto sotto una pioggia dispettosa, per l’apertura del Festival…

 

ESTATE BROLESE – C’è il Brolo Doc Festival

BROLO DOC FESTIVAL – Questa sera il concerto d’apertura

 

8 Agosto 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist