STAMATTINA SEQUESTRATI OMBRELLONI E SDRAIO ABUSIVE SULLA SPIAGGIA DI GLIACA
Il Sindaco Maurizio Ruggeri e la Polizia Municipale, con l’ausilio di alcuni operai comunali, questa mattina alle 6.10 in punto hanno provveduto a sequestrare gli ombrelloni e le sdraio abbandonati sul litorale di Gliaca.
La brutta abitudine di parcheggiare “h24” in spiaggia il proprio ombrellone è segno di inciviltà e costituisce reato, nello specifico si tratta di “occupazione abusiva di terreno demaniale”.
In poco più di un km di litorale sono stati sequestrati più di 20 ombrelloni, quasi altrettante sdraie e sedie, oltre a materassini, salvagenti e suppellettili vari.
“Questo è solo il primo blitz e altri ne seguiranno nei prossimi giorni – ga affermato Maurizio Caruso, il indaco – il messaggio vuole essere forte e chiaro: non c’è spazio a Piraino per queste cattive abitudini!”
Ed a questo proposito alcune foto che segnalano il diffuso malcostume dove impera la “cultura zero” in tema di smaltimento dei rifiuti.
Il commento di Tony Ricciardo è eloquente: “ERAVAMO CONTENTI DI FARE LA “DIFFERENZIATA” CI SIAMO SBAGLIATI, NON SIAMO ANCORA PRONTI , PERCHÉ LA NOSTRA CULTURA È ZERO, SIAMO PEGGIO DEGLI ANIMALI ” Ed ironicamente aggiunge “CHIEDO AI NOSTRI AMMINISTRATORI, DI FARCI TORNARE ALL’AMATO CASSONETTO, SOLO COSÌ RISOLVEREMO IL PROBLEMA SPAZZATURA , MA RIMARREMO SEMPRE SOTTOSVILUPPATI”.