A promuove il riconoscimento è stato il Rotary Club Patti Terra del Tindari e lo stesso Governatore del Distretto Sicilia-Malta, Alfio Di Costa
“A Franco Tumeo, giornalista pubblicista, che con i suoi articoli e i suoi libri su storia, arte e tradizioni da 40 anni racconta di Ficarra”
Il giornalista, felice dell’attestazione ricevuta, ha commentato: “Ricevere un premio fa sempre piacere. Doppiamente piacere se lo si riceve per l’imperdonabile vizio di scrivere” aggiungendo “Grazie al Rotary Club Patti Terra del Tindari e al Governatore del Distretto Sicilia-Malta, Alfio Di Costa, per questo riconoscimento. Dedicato ad una persona speciale che mi ha insegnato ad essere migliore”.
La consegna del premio è avvenuta lo scorso 9 agosto 2020, al “Convento dei 100 archi” durante una convention promossa dal Rotary Club nel contento dell’estate ficarrese.
Franco Tumeo, giornalista, pubblicista, cultore di storia popolare, è un attento conoscitore di luoghi e tradizioni che nel descrivere e raccontare i fatti ed i luoghi mette passione e tanta dedizione, cura del dettaglio, ricerca delle fonti che verifica sempre attentamente. Non tutti lo fanno.
E mentre like e comment sui social si assommano, i complimenti della redazione di scomunicando.it… un riconoscimento meritato.
da leggere
“Caro Piccolo ti scrivo…”- Le cartoline degli ultimi gattopardi svelate da Franco Tumeo