“ANDRA’ TUTTO BENE” – L’interessante proposta letteraria di MariaTeresa Maddalena, al Cassaro di Palermo
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

“ANDRA’ TUTTO BENE” – L’interessante proposta letteraria di MariaTeresa Maddalena, al Cassaro di Palermo

Ieri a Palermo, in esposizione per la casa editrice Exlibris Exlibris. Le illustrazioni sono di Roberto Vetrano.

Nel contest dell’edizone 2020 del Cassaro la via dei Librai, le Edizioni Ex Libris presentando le proprie collane,tra saggistica, narrativa, paleografia, poesia, infanzia e dvd, ha messo in bellìevidenzia il inro della giovane autrice pirainese.

L’autrice commenta così “Se è vero che siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni, oggi il mio cuore vola in alto: un piccolo, grande sogno è diventato realtà e ha fatto di un momento che ha cambiato le vite di tutti noi, un segno da ricordare. Ieri a Palermo, in esposizione per la casa editrice Exlibris Exlibris, il mio testo: #andràtuttobene! In ogni pagina c’è qualcuno di voi, dei vostri sorrisi, delle vostre speranze.. Grazie di cuore a chi ha creduto in me, a chi è sempre accanto a me e mi ha spinto laddove non credevo nemmeno di poter volare! Grazie di cuore!”.

 

Il testo è un atto unico da rappresentare sia nei teatri scolastici che su palcoscenici più ampi. Un testo pensato per i più piccoli a cui si darà l’opportunità di recitare interpretando con allegria l’attualità. #AndràTuttoBene è il risultato di un progetto teatrale, scritto e pensato per bambini e ragazzi, per dar loro una chiave di lettura nuova riguardo una realtà in cui sono stati violentemente catapultati. Da dove ripartire? È questa la domanda che accompagna l’avventura di Lilla, una giovane e coraggiosa fanciulla che cerca incessantemente un appiglio per ritrovare la propria strada e, quindi, per ritrovare se stessa. Lilla è simbolo di forza e di fragilità, di coraggio e di timidezza, di smarrimento e di rinascita, in un mondo frenetico che inaspettatamente si ferma, muto e silenzioso. La prefazione è del dirigente scolastico Leon Zingales, l’illustrazione di copertina è di Roberto Vetrano. Età di lettura: da 8 anni

 

7 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist