A cura Assocciazione Vento del Sud & dell’ARCI Peppino Impastato l’incontro è rientrato nel progetto\viaggio “Cento piazze contro il Ponte”
Un articolato progetto voluto dalla Rete No Ponte, che da anni lotta contro il mega – mostro sullo stretto ha fatto tappa a San Piero
Patti grazie al congiunto lavoro fatto dalle Associazioni Vento del Sud e Arci Peppino Impastato.
A supporto dell’incontro anche la mostra fotografica da loro curata-
Conoscere questo scritto del giornalista\coraggio Antonio Mazzeo è una sorta di chiave entrare e capire a fondo cosa significhi la costruzione del Ponte sullo Stretto.
Affari di mafia sullo stretto di Messina (Edizioni Alegre, Roma, 14euro) è un libro, sulla base di una documentazione che privilegia le fonti giudiziarie, fornisce una sistematizzazione di innumerevoli denunce e indagini sugli interessi criminali che ruotano attorno alla costruzione del Ponte sullo Stretto.
La prefazione è stata curata da Umberto Santino del Centro Siciliano di Documentazione Antimafia “Giuseppe Impastato”.
La manifestazione editoriale, a San Piero Patti,è stata anche l’occasione per la promozione dei referendum per mantenere l’acqua pubblica, contro il nucleare e contro il legittimo impedimento.
Le associazioni Vento del Sud e Arci Peppino Impastato aderiscono alla campagna promossa da candidato sindaco di Patti Nicola Calabria e per questo durante l’eventosono state raccoltele firme per il declassamento dell’A20 Messina Palermo.