PATTI – Coronavirus, 75 i casi positivi. Aquino: C’è bisogno di altro per capire che questo maledetto virus esiste?
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

PATTI – Coronavirus, 75 i casi positivi. Aquino: C’è bisogno di altro per capire che questo maledetto virus esiste?

mauro_aquino_a_brolo_thumb_medium223_266

Aggiornamento sull’emergenza coronavirus

Si registrano 16 nuovi casi di positività accertata sul territorio di Patti dove si evidenziano anche 2 guarigioni, si tratta di due persone che a seguito dell’isolamento domiciliare si sono negativizzate.

Il totale dei positivi accertati sale così a 75, soggetti per lo più asintomatici, sono solo 2, infatti, i ricoverati negli ospedali di Barcellona e Messina, in discrete condizioni di salute.

Visto l’aumento dei contagi è stata disposta la sospensione del mercato settimanale di Case Nuove Russo, ad eccezione delle attività del settore alimentare. Oggi pomeriggio poi, riprenderà l’attività di screening in modalità drive-in nel piazzale del ‘Barone Romeo’.

E’ un serissimo bollettino quello esposto dal sindaco pattese Mauro Aquino: “A tutti questi 75 positivi, a cui sono destinati ad aggiungersi altri che tra ieri e oggi sono risultati positivi al test rapido e che, speriamo di no, è possibile che siano confermati col tampone molecolare già eseguito, facciamo un grosso augurio, un grosso in bocca al lupo, di superare presto questo momento così denso di preoccupazione, di grandi sofferenze non solo fisiche”.

75 casi e il primo cittadino pattese si chiede: “C’è bisogno di altro per capire che siamo in guerra? C’è bisogno di altro per capire che non è il caso di continuare a scherzare? C’è bisogno di altro per capire che questo maledetto virus esiste?”

Uno sfogo accorato, una severa denuncia volta a far capire che: “Non si tratta di mettere a repentaglio la vita di chi commette imprudenze, ma la vita di tutti, la normale esistenza di tutti. Non si può più scherzare!”.

19 Novembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist