– di Saverio Albanese –
Il tecnico delle nazionali femminili di beach volley, il brasiliano Lissandro, ha fatto delle scelte importanti per il prossimo Campionato del Mondo, in programma al Foro Italico di Roma dal 13 al 19 giugno: le tre coppie azzurre che scenderanno in campo saranno Cicolari-Menegatti; Rosso-Giombini e Orsi Toth-Benazzi (due giovani che usufruiranno di una wild card).
Viktoria Orsi Toth, già campionessa europea juniores indoor nel 2008, la scorsa estate in coppia con Marta Menegatti ha raggiunto la finale per la medaglia d’oro nel Mondiale under 21 ad Alanya in Turchia; Giada Benazzi (classe 1992) giocatrice di grandi prospettive lo scorso anno quinta in coppia con la Lombardi nel Mondiale under 19. Entrambe le atlete hanno scelto di abbandonare l’attività di pallavolo e di dedicarsi a quella sulla sabbia a tempo pieno.
Lo staff tecnico azzurro, che crede nelle qualità di Viktoria e Giada ha predisposto per questa estate uno specifico programma.
Ricordiamo che domani si torna a giocare nell’ambito del World Tour con un doppio appuntamento. In campo maschile si gioca a Praga e gli azzurri Nicolai-Lupo e Ingrosso M.-Ingrosso P. insieme alle due coppie italiane Cicola-Tomatis e Casadei-Ficosecco saranno impegnati sin dalle qualificazioni. Il torneo femminile si disputa invece a Myslowice in Polonia, dove nelle qualificazioni saranno impegnate le coppie italiane Gioria-Momoli e Menon-Scardigno; mentre le due formazioni azzurre Cicolari-Menegatti e Rosso-Giombini esordiranno giovedì, essendo già inserite nel main draw.
News Volley