“Abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e di luce per tutti i cittadini installando le luminarie natalizie in tutte le frazioni”.
“Sarà un Natale particolare, a causa del covid dovremo limitare la nostra libertà, le visite ai nostri cari e le nostre abitudini, per questo, a maggior ragione, abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e di luce per tutti i cittadini installando le luminarie natalizie in tutte le frazioni, illuminando dall’8 dicembre e fino alla Befana la Torre di colore rosso, e accendendo il grande albero di Natale”.
A dirlo è l’assessore pirainese Federico Venuto, dopo aver completato con tecnici e operai l’ultimo giro di controllo ed effettuata “l’accensione” delle luci. .
Un ringraziamento va anche ai privati e alle associazioni – ha sottolineato il sindaco Maurizio Ruggeri, “che in alcuni casi, con propri fondi, hanno abbellito alcune parti del nostro paese con luci e presepi”.
Già da ieri pomeriggio e sino al 24 dicembre gli zampognari con i tradizionali canti musicali allieteranno le vie del paese e sosteranno davanti le chiese dove si effettueranno le messe della novena.