“Un gesto di attenzione per il nostro comparto commerciale”
L’iniziativa dell’amministrazione comunale
Sino a fine mese a Brolo stop al pagamento dei parcheggi nel centro cittadino. L’ha deciso l’amministrazione comunale.
L’iniziativa si inserisce tra quelle tese a favorire, in tempo di Covid e recessione, l’economia locale.
Un piccole gesto di attenzione, spiega Nuccio Ricciardello l’assessore che ha la delega alle attività produttive, che tutta l’amministrazione comunale per contribuire alla ripartenza di Brolo, alla rinascita della sua economia. Un gesto a sostegno delle categorie produttive, in particolare il commercio e artigianato.
Così sino al 31 gennaio l’Amministrazione comunale ha deciso di rendere gratuito il parcheggio negli stalli contrassegnati con le righe blu per tutto il
territorio comunale. In questo modo – ha detto sempre Ricciardello – vogliamo richiamare l’attenzione sulle promozioni e le iniziative dei negozianti e degli imprenditori in occasione dei saldi invernali, ridando immagine a quello che noi consideriamo il nostro grande centro commerciale naturale, che rappresentano un importante patrimonio per il nostro sistema produttivo locale anche in tema di occupazione”.
Quest’iniziativa ha il valore del doppio segnale che a Brolo si vuole dare.
Primo: “se potete evitate gli acquisti on line, sostenete le attività economiche di questa città.
Secondo: venite a Brolo a fare acquisti con il mezzo che in questo momento vi fa sentire al sicuro.
Perchè c’è la consapevolezza che in questo periodo il mezzo privato resta nell’immaginario collettivo, e non solo, quello che dà maggiore sicurezza a persone e congiunti.