SANTO STEFANO C. – “Comportamenti irresponsabili”. La denuncia del sindaco
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SANTO STEFANO C. – “Comportamenti irresponsabili”. La denuncia del sindaco

Dopo i 18 casi accertati da Coronavirus (10 in attesa di riscontro”. Francesco Re: “Qualcuno ha taciuto di avere i sintomi”

Mentre potrebbe salire il numero dei “positivi” sono attualmente 98 le persone poste in isolamento.

Il sindaco Francesco Re, denuncia senza remore alcuni presunti comportamenti “fortemente leggeri” da parte di alcuni cittadini: “Molti dei casi casi positivi, sono frutto del colpevole e omertoso silenzio a rendere note, al proprio medico curante, al personale sanitario locale o, in estrema ratio, anche al sindaco, le personali condizioni di salute correlate a sintomatologia covid. Per un irresponsabile senso di vergogna o peggio ancora per cinico calcolo personale si è messo a serio rischio la propria salute, quella delle persone, ignare, con cui si è venuti a contatto. Ci sono soggetti positivi che da giorni avevano sintomi e stavano zitti. Questo non è possibile tollerarlo” .

Alla fine il sindaco ha aggiunto “Nessuno di noi può permettersi e deve permettere che ciò accada. Adesso comunque è il momento di stare uniti e responsabilmente continuare a lavorare per uscire, presto e bene, da questa triste condizione. Sono certo che insieme, come sempre, ce la faremo. Forza Santo Stefano, forza stefanesi”.

Puntualizzando anche: “Siamo stati impegnati ad individuare e porre in isolamento una lunga lista di persone venute a contatto con soggetti positivi. I Carabinieri, i Vigili urbani, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i volontari della Protezione Civile e quelli dei Vigili del Fuoco sono impegnati, notte e giorno, a far rispettare le regole, senza sconti per nessuno”.

Non si escludono azioni legali contro chi si sia reso protagonista di comportamenti a rischio.

24 Gennaio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist