Dopo circa dieci anni di volley vissuto fianco a fianco, si dividono le strade tra il tecnico argentino Gustavo Saravia ed il Volley Città di Brolo.
La notizia, è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri dal Presidente del Volley Città di Brolo Salvo Messina.
Un bilancio decisamente positivo quello dato dal connubio con Saravia, infatti, in dieci anni di conduzione tecnica da parte del tecnico argentino, la pallavolo a Brolo è cresciuta in maniera esponenziale; sono stati conseguiti risultati storici per il volley brolese, sia a livello giovanile con la partecipazione alle fasi nazionali di categoria, sia con le squadre maggiori.
Molti giovani, tirati fuori e plasmati dalle sapienti mani di Saravia, adesso giocano sui parquet di squadre di A1, A2 e B1.
Gustavo Saravia ha guidato in prima persona il Volley Brolo sin dal campionato che ha visto la squadra brolese raggiungere dapprima i play off e l’anno successivo la promozione diretta dalla B2 alla B1. Il tecnico argentino è quindi rimasto alla guida della compagine brolese nei successivi 5 anni di B1, stagioni ricche di grandi emozioni, vissute insieme in maniera intensissima, con la conquista di due quinti posti e due consecutive Final four di Coppa Italia.
La Dirigenza della Ciesse Volley e tutti gli sportivi di Brolo augurano all’indimenticabile condottiero dei “Leoni Brolesi” le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera.
Il Presidente Salvo Messina ha dichiarato: “Innanzitutto ritengo doveroso ringraziare Gustavo per l’encomiabile lavoro svolto a Brolo, i risultati conseguiti e l’importante contributo dato alla crescita di tutto il movimento pallavolistico brolese.
Con Saravia abbiamo portato a termine quest’anno il programma triennale che avevamo concordato all’atto dell’insediamento della nuova dirigenza.
Ora riteniamo necessario dare una scossa all’ambiente per ricreare nuovi stimoli e nuovi obbiettivi da raggiungere.
Non abbiamo ancora designato il sostituito ma stiamo valutando una rosa di possibili allenatori.
In questi giorni mi riunirò con i miei collaboratori e, dopo aver valutato le varie proposte ed i progetti, tenuto conto degli obbiettivi che si propone la società per la nuova stagione, prenderò una decisione”.
Marcello Princiotta – addetto stampa Ciesse Volley Brolo