Sinistra Ecologia Libertà Messina – Circolo “Ecologia della Liberazione Aldo Natoli” dopo i risultati elettorali di lunedì sera. “Bravo Carsuo aspettiamo il cambiamento a Patti e Capo d’Orlando”
La gioia ha pervaso il nostro circolo, dopo l’esito dei ballottaggi, vorremmo avere fra le braccia Massimo Zedda per baciarcelo tutto. Ci siamo tempestati di telefonate nel pomeriggio, ci siamo visti alla spicciolata per le strade della città, brindato in qualche bar e abbiamo deciso di comunicare questa gioia: una possibilità di riveder le stelle.
La notte porterà qualche riflessione su quanto ha fatto Sinistra Ecologia Libertà per l’Italia migliore che si ridesta, e anche qualche riflessione autocritica, ad esempio, per quanto è successo a Napoli. Dove Sel non è stato il partito delle primarie, della sovranità del suo popolo, si è rimediato solo al secondo turno. Dove ha avuto il coraggio delle primarie, il risultato era già stato raggiunto prima ancora del primo turno.
Da domani si torna a darsi da fare per i referendum: quattro Sì per dire No. E ce la faremo con il “battiquorum”.
Mancano meno di due settimane al referendum: un’occasione da non perdere per cancellare leggi di stampo “liberismo selvaggio” e “privatizzazione a go-gò”. La fiducia non ci manca: i movimenti per l’acqua pubblica, contro il nucleare e per la giustizia uguale per tutti, hanno dimostrato nell’ultimo anno di poter veramente cambiare le cose in Italia, comprese in queste elezioni amministrative.
Mancano meno di due settimane anche per il secondo turno a Capo d’Orlando e Patti; anche in questo caso siamo in attesa di un segnale di cambiamento.
Intanto la portavoce del Circolo “Ecologia della Liberazione Aldo Natoli” si congratula con Basilio Caruso, confermato sindaco di S. Angelo di Brolo e con cui di recente si è dato vita a una notevole iniziativa culturale su “I piccoli Comuni e la costruzione dello Stato unitario”.
Elina Gugliuzzo, portavoce del Circolo
Giuseppe Restifo, addetto alla comunicazione esterna