Giuseppe Domenico Di Giorgio succede al compianto Roberto Mancuso
Il presidente onorario del circolo Fratelli d’Italia di Sant’Agata Militello, Tuccino Sapienza, nel ricordo di Roberto Mancuso, ha proposto agli iscritti la nomina di Giuseppe Domenico Di Giorgio. L’idea di puntare su un trentenne alla presidenza, ha suscitato entusiasmo tra gli elettori, che hanno sancito con un voto on line, l’elezione all’unanimità.
Il neo eletto con un curriculum prestigioso, specializzato in questioni politiche internazionali e studioso delle problematiche economiche aziendali locali, incarna serietà e competenza che gli saranno utili nel suo nuovo percorso. Di Giorgio, laurea in studi politici presso l’università di Messina, ha ottenuto un master in intelligence ed uno in studi globali conseguito tra Roma e Mosca. Presiede l’associazione culturale “ Morgana”, è in servizio presso il dipartimento attività produttive della Regione Siciliana.
Dopo l’elezione ha rilasciato una dichiarazione programmatica: “Ringrazio il circolo di Sant’Agata Militello per avermi scelto come presidente, in un momento tanto difficile per la nostra nazione e con un difficile progetto di rilancio che vedrà il partito FdI impegnato in una concreta attività di opposizione responsabile. Mi riprometto di incentrare l’attività del circolo all’elaborazione di idee e proposte per il territorio volte all’implementazione della dotazione infrastrutturale, recupero e tutela del paesaggio e all’esaltazione e alla difesa delle realtà produttive. Fondamentale sarà inoltre il coordinamento con i vertici territoriali e nazionali del partito per un’armonica attività politica. Il mio impegno con particolare vigore sarà rivolto alle attività giovanili a partire dall’università dove Sant’Agata può già vantare una giovane rappresentante al consiglio nazionale”.