TABLET DAY – A Brolo il Rotary Club Terre del Tindari protagonista all’Alberghiero ed al Comprensivo
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

TABLET DAY – A Brolo il Rotary Club Terre del Tindari protagonista all’Alberghiero ed al Comprensivo

Due importanti appuntamenti ieri a Brolo nell’ambito del progetto distrettuale USAID Happy Day Tablet for DAD promosso dal Rotary Club diretto dall’avvocato Antonio Caccetta. – Le foto

gli appuntamenti del Rotary club di Patti

Al Comprensivo, a far gli onori di casa il Ds scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci, all’Alberghiero ci hanno pensato la Ds scolastica del Merendino, Maria Ricciardello, e la responsabile del plesso Marinella Speziale.

All’Alberghiero si è svolta quindi la cerimonia di premiazione promossa dall’Associazione Rotary Club Patti con l’obiettivo di promuovere l’unione fra i popoli, durante la quale verrà consegnato un tablet ad uno studente meritevole del primo anno, individuato dai docenti.

Inoltre, nel corso della manifestazione, verranno consegnati gli attestati agli studenti dell’Alberghiero che hanno attivamente partecipato all’evento online “La Poesia e la Fede nella Divina Commedia”, leggendo dei versi del poema del grande genio fiorentino. Sarà cura del Dirigente Scolastico consegnare gli stessi attestati agli studenti del Plesso di Capo d’Orlando che avevano partecipato all’evento.

Al termine della cerimonia si è svolto un rinfresco, preparato dagli studenti dell’alberghiero con la preziosa guida dei docenti di Enogastronomia e Sala. Organizzatrice e coordinatrice della manifestazione è stata la prof.ssa Marinella Speziale

Al Comprensivo di Brolo, nella semplicità che contraddistingue la scuola- come dice il dirigente “di sostanza e non di apparenze”, la delegazione del Rotary Club “Terre del Tindari” di Patti –  composta dal presidente in carica Antonio Caccetta, dal Past – President ed editore Antonino Armenio, dal prof. Antonino Caccetta già docente di estimo della Facoltà di Agraria dell’Università di Reggio Calabria nonché Past-President del Rotary e dall’altra rotariana d’eccellenza Lina Ricciardello Delegata Distrettuale sviluppo Progetti – ha visitato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria di Via Libertà e di una classe terza della scuola secondaria di primo grado, illustrando la mission del Rotary e le finalità del dono, concesso alla scuola, di un tablet che verrà assegnato agli alunni che faranno richiesta di comodato d’uso di dispositivi per la DDI.

La puntualizzato Bruno Lorenzo Castrovinci, il ds scolastico, “Insomma, nella semplicità di chi preferisce il lavoro alle apparenze e i risultati alla propaganda, si è svolto un incontro dalla forte componente umana, che sicuramente lascerà traccia nei piccoli e giovani alunni del comprensivo, che, ricordo, già dall’anno scorso è impegnato in attività di Service Learning con il Movimento di Avanguardie Educative. Una grande scuola, quindi, proiettata al sociale, al servizio, e premiata dal Rotary Club con questa semplice ma significativa iniziativa”.

 

31 Marzo 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist