E’ morto l’avvocato Turrisi. Salma sotto sequestro ma la Magistratura ha dato ok al prelievo degli organi per la donazione, rispettando la sua volontà. La nota congiunta del sindaco Luigi Micelie del presidente del consiglio comunale Paolo Barbera.
Concluso il protocollo iniziato ieri di accertamento di morte cerebrale per l’avvocato Mario Turrisi, 45 anni, di Tusa. Cinque giorni di agonia, poi ieri sera la dichiarazione di morte del legale che è stata depositata dai medici preposti al triste ma necessario accertamento.
Mario Turrisi, quindi non c’è l’ha fatta.
Adesso la Magistratura che aveva subito dopo il suo ricovero aperto un’inchiesta cercherà di fare chiarezza sulla fine del giovane professionista.
Una trombosi cerebrale “profonda” che non gli ha lasciato scampo e che in soli cinque giorni si è portato via. Aveva avuto somministrato l’Astrazeneca ed ora si dovrà capire se vi è correlazione tra la sua morte ed il vaccino anticovid.
La Magistratura ha intanto dato l’ok al prelievo degli organi, visto che la volontà di donarli era già stata espressa in vita dallo stesso Mario Turrisi.
La nota del sindaco di Tusa Luigi Miceli e del presidente del consiglio comunale Paolo Barbera.
A nome dell’intera Comunità Tusana, profondamente sgomenti, esprimiamo un sentimento di intenso cordoglio per la prematura dipartita dell’Avvocato Mario Turrisi, ricordandone il tratto umano, politico e professionale. Appassionato assessore, propositivo consigliere comunale e scrupoloso legale, da sempre direttamente impegnato in ambito culturale, sociale e sportivo, è stato una colonna per il nostro bel paese.
Perdiamo un cittadino modello, un uomo conciliante e garbato, che non faceva mai mancare un sorriso o un concreto aiuto a chiunque ne avesse bisogno. Ci . mancherai e per questo non ti dimenticheremo. Ciao Mario.
La nota dell’avvocato Carmelo Occhiuto presidente della Camera Penale di Patti
Ci uniamo al dolore dei familiari per la improvvisa ed ingiusta dipartita del caro nostro collega Mario Turrisi, stimato ed apprezzato professionista da sempre iscritto nella nostra Camera Penale. Riposa in pace amico e collega Mario e che la terra ti sia lieve