OPEN WEEK-END ASTRAZENECA – Tre giorni di vaccini per i cittadini over 60 senza prenotazione
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

OPEN WEEK-END ASTRAZENECA – Tre giorni di vaccini per i cittadini over 60 senza prenotazione

Per chi non può aderire all’iniziativa e desidera prenotare, da oggi è possibile su Costruiresalute.it

Prenderà il via venerdi 16 e si concluderà domenica 18 aprile l’ “Open week end ” che vedrà gli hub e i centri vaccinali sul territorio regionale aperti ai cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità e desiderano vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. E’ quanto stabilisce un provvedimento del dirigente generale ad interim del DASOE Mario La Rocca, facendo seguito alle indicazioni del Presidente della Regione Nello Musumeci e all’ordinanza n. 6 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid Renato Costa.  Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili.

“Sarà consentita la vaccinazione a tutti coloro che non hanno avuto ancora la possibilità di prenotarsi – chiarisce la nota – presso gli hub e i centri vaccinali che aderiscono all’iniziativa”. Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Per tutti i cittadini dai sessant’anni in su che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni dell’ Open weekend, è assicurata da oggi, 15 aprile, la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it

Si raccomanda di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili da Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it.

15 Aprile 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist