le foto che testimoniano l’impegno sociale e l’amore per l’ambiente.
una domenica mattina ben spesa
Doveva essere una giornata ufficiale dedicata all’azione di sensibilizzazione contro l’abbandono delle plastiche lungo l’arenile o peggio, abbandonate in acqua.
Poi la manifestazione – legata alla giornata nazionale plastic free – è stata rinviata, ma questo non ha impedito ad alcuni volontari di attivizzarsi in tal senso.
Cose ben fatte. Bell’azione.
Intanto dagli amanti del mare e delle attività subacque è partito l’appello all’amministrazione di, contestualizzandola nell’azione già programmata di ripulitura e livellamento dell’arenile, di ripulire anche l’area emerse dello scoglio.
Le foto sono tratte dalla pagina social di Azzurra Ridolfo che ha commentato: “Immagini che fotografano momenti di cooperazione ed unione tra giovani volontari brolesi che ci fanno guardare a domani con fondata speranza”.
Alessio Russo, tra i promotori dell’evento ha commentato: “Anche se abbiamo dovuto rinviare l’evento ufficiale di Brolo, stamattina tanti volontari di Plastic Free Nebrodi si sono comunque dati appuntamento per una giornata di pulizia a Castell’Umberto e sulle spiagge di Ponte Naso e di Brolo”.