Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso ad Acquedolci dove si registrano 20 casi positivi. Dal suo profilo social, il sindaco Riolo ieri sera segnalava che
“Oggi registriamo un tampone rapido positivo di un cittadino che è già stato isolato insieme ai suoi contatti stretti, e per il quale si sta già provvedendo al tracciamento.
Siamo felici di comunicarvi la guarigione di un nostro cittadino al quale vanno i nostri più sinceri auguri.
La situazione attuale è quindi la seguente:
– 20 soggetti positivi al tampone molecolare
– 2 soggetti positivi al tampone rapido
– 6 guariti
Continuano i tamponi di controllo dei cittadini contagiati e stamattina i bambini delle due classi della scuola primaria in quarantena si sono sottoposti a tampone molecolare, speriamo di avere gli esiti di tutto nelle prossime ore.
La situazione sembra attualmente sotto controllo, la curva è pressoché ferma e grazie alla collaborazione dei cittadini coinvolti si è riusciti ad arginare il focolaio. Siamo molto grato a tutti coloro che ci hanno dimostrato disponibilità e senso di appartenenza alla comunità, e mando un grande abbraccio alle famiglie coinvolte. Come ripetiamo spesso, solo rimanendo uniti e facendo ognuno la nostra parte si può vincere questa guerra”.