SPOSTAMENTI – Il mercato del Contadino a Brolo cambia sede
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SPOSTAMENTI – Il mercato del Contadino a Brolo cambia sede

In vista dell’apertura al palatenda del polo vaccinale. E sul mercatino un attimo di riflessione.

Il mercatino da oggi, sabato 15 maggio, si sposta in pizza Jacopo Ortis, a ridosso del cimitero. Un cambio di zona necessario perchè ormai al palatenda è tutto pronto per rendere operativo il polo vaccinale. Sono state infatti allestite le varie aree che dovranno ospitare il personale medico ed i cittadini del comprensorio per effettuare le vaccinazioni per arrestare la pandemia da covid.

Un’idea che nasce dalla giusta intuizione del consigliere comunale Linda Piscioneri e poi fortemente perorare in tutte le sedei dal sindaco Laccoto.

contadinoweb

Tornando al mercatino a kilometrozero, un attimo di riflessione, stimolato anche dal cambio di sede è necessario. Uno spazio pensato diversi anni fa dall’allora assessore al commercio Peppino Magistro, ai tempi di Salvo Messina, che da subito ebbe un buon riscontro sia per il numero di partecipanti, per la qualità dei prodotti, e per l’indice di gradimento dei cittadini, moti provenienti anche da comuni limitrofi. Poi nel tempo l’interesse sull’iniziativa scemò ed oggi sono davvero pochi gli stand di vendita.

Sarebbe opportuno rilanciare l’iniziativa, regolamentarla, incentivarla e promuovendola per fra un polo interessante anche per la bio-agricoltura in sintonia con le iniziative del coldiretti.

alcuni manifesti del tempo

manifesto_contadino_luglio_con_degustazione_webmanifesto_contadino_giugno_lugliomercato_contadino_webmanifesto_contadino_giugno_web

 

BROLO – Sabato “il mercato del contadino”

15 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist