GAETANO SCAFFIDI – Quella revoca non mi convince
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

GAETANO SCAFFIDI – Quella revoca non mi convince

A Brolo, il consigliere d’opposizione dice la sua sulla revoca delibera di giunta N.80 relativa alla spiaggia ed al torrente pozzo.

 

Gaetano Scaffidi prima ripercorre i fatti.

“Il 21 aprile scorso ho indirizzato al Sindaco e agli uffici preposti una nota con la quale sollecitavo la revoca della Delibera di Giunta N.80, in quanto venivano utilizzati 9 mila euro di fondi destinati all’emergenza covid per interventi di ordinaria amministrazione”.

Per lui, la giunta comunale brolese invece di utilizzare le somme erogate dal governo per mitigare i disagi economici e sociali causati dall’emergenza covid-19 per l’anno 2020, li aveva destinati per interventi di ordinaria amministrazione, quale pulizia spiagge e torrenti.

Oggi, nel comunicato stampa, commenta così la revoca

“A distanza di meno di un mese, in data 14 maggio, l’amministrazione Laccoto, evidentemente rendendosi conto dell’abbaglio commesso, ha provveduto, così come da me sollecitato, alla revoca della delibera in oggetto”

Di parere opposto l’amministrazione (vedi articolo precedente) che ha giustificato la revoca dell’atto amministrativo – come evidenziato dallo stesso ufficio tecnico comunale, affermano – dal fatto che i lavori programmati sarebbero stati effettuati da altro Ente che avrebbe provveduto al livellamento ed alla pulitura della spiaggia.

Quindi una spesa superflua a carico del bilancio comunale.

La stessa amministrazione, con un altro atto deliberativo ha già stanziato i fondi necessari per la pulizia del torrente Pozzo.

Finirà così la vicenda amministrativa?

Da leggere

RISPARMI – La spiaggia sarà ripulita dalla Regione. Il comune revoca la delibera 80

GAETANO SCAFFIDI – Era corretto utilizzate quei fondi comunali per quanto fatto?

 

 

20 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist