Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Capo d’Orlando. Dal suo profilo social, Franco Ingrillì ieri sera segnalava che
“E’ stabile la situazione epidemiologica a Capo d’Orlando con 6 positivi al Covid e 51 persone in quarantena come contatti stretti in attesa di tampone.
L’ingresso in zona gialla e le conseguenti, attese, riaperture non devono farci perdere di vista l’obiettivo del pieno ritorno alla normalità con comportamenti sempre prudenti da parte di tutti.
L’hub vaccinale di Piazza Bontempo prosegue la sua attività anche se, come tutti gli altri centri vaccinali siciliani, deve fare i conti con la carenza di vaccini. Le scorte sono attese entro metà settimana con conseguente incremento delle somministrazioni.
A questo proposito, è opportuno precisare che il rilascio del “green pass”, il certificato verde che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione o il tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti e che consente gli spostamenti e la partecipazione agli eventi, è di competenza delle Asp territoriali, non del Comune.
Il pass legato all’avvenuta vaccinazione, ad esempio, verrà rilasciato dal centro dove è avvenuta la vaccinazione”.