MISS ITALIA NEL MONDO 2011 – le 40 finaliste protagoniste sul Lungomare Falcomatà
Eventi

MISS ITALIA NEL MONDO 2011 – le 40 finaliste protagoniste sul Lungomare Falcomatà

Reggio Calabria– Il km più bello d’Italia sul lungomare intitolato a Italo Falcomatà, si è trasformato in una meravigliosa passerella di bellezze, che ha attirato la curiosità di numerosi passanti e soprattutto turisti che, in questo periodo, stanno affollando la città dello Stretto. La “Miss Italia Guatemala” Esther Lanuza, originaria di Coloziocorte, in provincia di Lecco. Ci ha confidato: “So che proprio su questo Lungomare, in particolari condizioni atmosferiche, si verifica il fenomeno della Fata Morgana! Speriamo di essere fortunate e vederlo durante la nostra permanenza!”. Silvia Novais, Miss Italia Amazzonia, italiana da parte dei nonni paterni, di Firenze è rimasta incantata dalla bellezza della città reggina: “Questa di oggi è stata un’uscita bellissima, perché ho avuto modo di notare che Reggio Calabria è una città meravigliosa! L’affaccio su Messina poi: mai visto niente di più bello!”. Domani mattina, invece, le quaranta finaliste di Miss Italia nel Mondo visiteranno il museo archeologico, uno dei più importanti della Magna Grecia, dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace. gabr5898Le miss, suddivise in due gruppi, sono state impegnate ieri per tutta la giornata nel tour delle città di Crotone e Catanzaro. “Siamo rimaste veramente colpite dalla cortesia della gente del posto–  hanno detto le miss– non immaginavano tanta festa attorno a noi”. Miss Italia Svizzera ha commentato così la sua visita: “Trovarsi di fronte a un mare così stupendo e non poter fare il bagno lascia un po’ di amaro in bocca, ma sono sicura che tornerò presto”.

La città pitagorica, dunque, ha accolto con grande simpatia questa mattina un gruppo di 15 ragazze di Miss Italia nel Mondo. Le ragazze sono partite molto presto ieri mattina da Reggio Calabria per toccare più luoghi. La prima tappa è stato il porto di Crotone, con le sue vedute incantevoli. Riprese passo passo dalle telecamere Rai le miss, hanno visitato il centro storico, il castello e il parco archeologico. Previsto anche un aperitivo a base di degustazione di prodotti tipici.
A Catanzaro invece, un altro gruppo composto da 20 miss è arrivato nelle prime ore del pomeriggio. Borsa in spalla e macchinette fotografiche sempre a portata di mano, le ragazze hanno visitato il Parco della Biodiversità cittadina ed attraversato i suoi fioriti giardini, sempre riprese dalle telecamere Rai e immortalate dall’obiettivo dei fotografi locali.
Intorno alle ore 18.00 è prevista una passeggiata lungo le viuzze del centro storico fino all’arrivo nel principale Corso Mazzini. Le ragazze saranno poi accolte dal vicesindaco di Catanzaro Avv. Maria Grazia Caporale.
Questa sera alle ore 19.00, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico riceverà a Palazzo Campanella di Reggio Calabria le 40 finaliste. Nell’occasione, il presidente porgerà un saluto di benvenuto alle ragazze che avranno anche modo di visitare la sede del Consiglio regionale e i saloni nei quali sono esposti i Bronzi di Riace ed altri preziosi reperti del Museo Archeologico Nazionale della Magna Graecia, attualmente sottoposto a lavori di restauro.  

gabr593829 Giugno
Sera. Piazza Indipendenza. Le miss si presentano alla città. Conduce Maria Perrusi, Miss Italia 2009

1 Luglio  –     Ore 23,30. Raiuno. Anteprima di Miss Italia nel Mondo

3 Luglio   Foto di gruppo delle miss
Arrivo Miss Italia Francesca Testasecca
Ore 12. Conferenza stampa di presentazione della Finale di Raiuno

4 Luglio  –    Ore 21,10. Raiuno. Finale di Miss Italia nel Mondo. Conducono Pupo e Elisa  Isoardi

5 Luglio  – Ore 11. Servizi fotografici alla vincitrice
Ore 12 – Conferenza stampa conclusiva

25 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist