AMMINISTRATIVE DI PATTI – Giorgio Cangemi, da piazza “Liberty” al centro storico, presentando lista e programma. Domenica sarà a Marina
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

AMMINISTRATIVE DI PATTI – Giorgio Cangemi, da piazza “Liberty” al centro storico, presentando lista e programma. Domenica sarà a Marina

Il commento post comizio, a Villa Pisani, di Gianluca Bonsignore. Anche lui domenica comizierà a Marina. A Mongiove ha parlato Trifilò

Il “talk” di Cangemi nel centro storico di lunedì sera è stata  l’occasione per aprire una bella finestra sul borgo antico del paese.

Dopo il comizio d’apertura di domenica sera al cento del paese, Giorgio Cangemi ha voluto organizzare un’aperitivo, in pizza Niosi.

Un incontro che ha permesso di accendere i riflettori sul centro storico di Patti, che oggi grazie ad interventi pubblici di recupero urbano ed alle iniziative dei privati sta davvero vivendo una nuova primavera.

Locali, bar, ritrovi e b&b offrono opportunità interessanti per scoprire il borgo  storico, una volta cuore pulsante di attività e commercio, ma che oggi ha carte importanti da giocarsi per la sua rivitalizzazione. Cosa sottolineata dallo stesso candidato a sindaco Giorgio Cangemi.

Il centro storico pattese intorno a Piazza “Santa” Nicola 

 

Il candidato sindaco Cangemi, ha una settimana zeppa di impegni e di incontro, e domenica comizierà alle 19,30 nella piazza dei Marinoti, subito dopo il comizio di Gianluca Bonsignore.

Gianluca Bonsignore

Proprio quest’ultimo, domenica scorsa, a Villa Pisani ha presentato la sua lista.

Il candidato sindaco, soddisfatto ha commentato:” Ieri abbiamo presentato la nostra Lista di Insieme per un’Altra Patti, avvolti dalle bellezze che Villa Pisani ha da offrire.

è in pubblica piazza: è à ‘ , ‘ . Anche questa volta abbiamo agito in funzione di ciò in cui crediamo, non fermandoci alle sole parole.

, , !

Fabrizio Trifilò

“MONGIOVE MERITA ATTENZIONE , SALVGUARDIA CIVICA A COMINCIARE DAI SERVIZI E IL RECUPERO DELLA SUA POSIZIONE FRONTE MARE”.
Su questo tema si è sviluppato domenica il comizio di Fabrizio Trifilò.
 Nel comizio a Mongiove, “bella frazione dove vivo da tanti anni per molti mesi dell’anno, non ho potuto che lamentare le tante inefficienze che insistono su una località naturalisticamente così bella e lasciata andare.
Dalla vista mare da assicurare pienamente dal fronte strada per passeggiate panoramiche, al problema dell’igiene urbana con particolare riferimento al sistema fognario con le conseguenze molto fastidiose che tutti conoscono nell’aria da respirare, specie in estate” ha detto il candidato sindaco, aggiungendo: “Ancora la questione contorta del campetto di calcio indisponibile e quella irrisolta dell’asilo per l’infanzia.
Per non parlare poi dei parcheggi, su cui mi muoverò da subito, se eletto , attingendo alle capacità imprenditoriali e professionali che conosco” ed ancora:” il tema della bandiera blu e del depuratore, brillantemente risolto in altri comuni addirittura con competenze pattesi non utilizzate in “casa”.
Troppe differenze tra cittadini di serie A e di serie B , ovunque a Patti. Non lo accetto. Come tra le altre cose ben dette, hanno sottolineato Ivan Segreto, candidato assessore e Lorenzo Sparta’ , il più giovane candidato al Consiglio comunale.
28 Settembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist