L’Assessore al Turismo della Città di Patti, Daniele Greco, nel suo primo incontro ufficiale con le istituzioni regionali ha incontrato a Palermo l’Assessore Regionale al Turismo, Manlio Messina.
Si è parlato anche dell’inserimento della Città nei circuiti regionali
Il meeting è stato effettuato al fine di coordinare congiuntamente le idee programmatiche per la promozione e lo sviluppo turistico della Città di Patti.
il comunicato stampa firmato dall’assessore al turismo
Durante la riunione sono state affrontate le questioni inerenti al sistema integrato dei trasporti nell’Isola, nonché le problematiche specifiche relative all’Interland pattese. In particolare si sono analizzati i temi relativi alla programmazione degli eventi e delle manifestazioni al Teatro Greco di Tindari ed a Patti.
Si è parlato anche dell’inserimento della Città nei circuiti regionali. Inoltre, si è manifestata la volontà di creare percorsi turistici che possano valorizzare adeguatamente le potenzialità del territorio pattese.
Fulcro dell’incontro sono state le strategie di convogliamento dei flussi turistici verso la città di Patti, puntando su ambiente, cultura, storia, enogastronomia, folclore e tradizioni.
Durante l’incontro l’Assessore Greco ha evidenziato le potenzialità turistico-culturali sia dell’interland che del vasto territorio pattese, che comprende anche molte frazioni che vanno
riscoperte.
Al termine del cordiale incontro l’Assessore Daniele Greco ha colto l’occasione per invitare a Patti l’Assessore Regionale anche al fine di approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle sue enormi potenzialità.