Sarà presentato lunedì pomeriggio al Palazzo camerale il percorso di co-creazione di strategie di destinazione voluto dalla Camera di commercio
Verrà presentata lunedì 7 febbraio alle 15, nella sala Consulta del Palazzo camerale, la strategia di marketing di destinazione realizzata nell’ambito del progetto “Destination Make! Messina”, il percorso per la valorizzazione dell’intera area metropolitana messinese promosso dalla Camera di commercio, in collaborazione con la società di consulenza per il marketing territoriale Destination Makers.
«L’incontro sarà l’occasione per rendere la strategia un percorso di sviluppo territoriale pubblico e condiviso con gli operatori e le altre istituzioni – afferma il presidente dell’Ente camerale – al fine di indirizzare le attività di valorizzazione della “Destinazione Messina”, la città e la sua provincia, verso una direzione futura comune».
Durante la presentazione verranno illustrate le analisi eseguite sulla destinazione e sui trend di mercato, la visione futura individuata e le azioni strategiche delineate per l’implementazione delle attività per il rilancio della destinazione Messina.
All’incontro – che potrà essere seguito all’indirizzo https://www.facebook.com/okitaliaparliamone – prenderanno parte Ivo Blandina e Paola Sabella, il presidente e la segretaria generale della Camera di commercio, ed Emma Taveri, amministratore unico di Destination Makers.
In collegamento da remoto, gli interventi di Giorgio Palmucci, presidente dell’Enit, Agenzia nazionale del Turismo; di Simona Polli e di Giada Abbiati di Destination Makers.