Va avanti la raccolta di cibo, medicine e beni di prima necessità per l’Ucraina nella Biblioteca comunale”Beniamino Joppolo”
dal 7 al 10 marzo – dalle ore 15,00 alle ore 17,30.
Nei locali della Biblioteca comunale di Sinagra giorno 7 marzo alle ore 15,30 è stato aperto il punto di raccolta di beni di prima necessità(cibo, medicinali, coperte, vestiti) da inviare in Ucraina.
Il Sindaco Nino Musca, l’Amministrazione e il Consiglio comunale, in collaborazione con la Misericordia di San Piero Patti, ha programmato una raccolta umanitaria a sostegno del popolo ucraino, invitando i cittadini interessati a consegnare i beni di prima necessità specificati nella locandina nei locali della Biblioteca comunale, dal 7 al 10 marzo – dalle ore 15,00 alle ore 17,30.
La decisione dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale di organizzare una raccolta di beni di prima necessità è un atto di sostegno alla popolazione ucraina colpita da una guerra incomprensibile.
L’articolo 11 della nostra Costituzione ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come risoluzione delle controversie internazionali
Di fronte ai gravi avvenimenti di questi giorni in Ucraina, poniamoci in atteggiamento di riflessione. Sia la pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro essere “cittadini del mondo”.