COSE DI MODA – Hai già scoperto #Tortuga?
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COSE DI MODA – Hai già scoperto #Tortuga?

La nuova collezione primavera estate Tortuga by Pivert prende forma settimana dopo settimana.

Alcuni articoli sono già in esaurimento come la T-shirt Rogers e la Giacca in similpelle Drake… non aspettare oltre, vesti la nuova stagione con il giusto stile!

Pivert è appartenere senza perdere la propria originalità.

dal catalogo Pivert

L’uomo Pivert è un uomo pratico e determinato, è impegnato in grandi progetti, immagina e costruisce, è concreto. L’ingegneria, l’architettura, sono solo alcune delle arti con cui esprime la sua volontà. Non è un uomo elitario. Non si ritira nei piani alti di un grattacielo per osservare dall’alto verso il basso. L’uomo Pivert si sporca le mani ma sopporta la massa, gli standard, le cose di tutti e per tutti…. L’uomo Pivert combatte, sul ring o sulla vita non fa differenza

L’azienda

Pivert nasce nel 2015 dalla volontà di sostenere l’economia italiana e rendere possibile un progetto creato da giovani, attraverso la realizzazione di una linea di abbigliamento uomo totalmente made in Italy.

La prima collezione SemiDio nasce nella primavera del 2015, unico showroom è un piccolo locale di 30 mq nella grande città di Roma, e per la prima volta Pivert possiamo finalmente incontrare il nostro pubblico. L’idea che ci contraddistingue pone l’attenzione sul volere un pensiero diverso, un marchio casual non conforme; il picchio in mezzo a tanti piccioni fu lo slogan principale.

Pivert prende piede, le persone iniziano a riconoscerla e si sentono parte di una community più estesa in cui vengono condivisi valori e pensieri. Così, un progetto dalle basi incerte prende sicurezza e lanciamo la seconda collezione nell’autunno 2015: Fighter. Al centro, l’uomo con le sue forze e debolezze, un uomo che sa bene cosa siano i valori e i sacrifici, ma soprattutto che abbia la voglia di combattere per i propri ideali e per la conquista del proprio futuro.

Si afferma in questo periodo anche il nostro sito web, e di conseguenza la possibilità di raggiungere tutto il territorio nazionale con le spedizioni dei nostri prodotti. Arriva così, senza neanche accorgercene, il momento di lanciare la terza collezione. È il febbraio 2016 e quando esce Martialis. Martialis significa gruppo: Pivert inizia a diffondersi negli stadi e diventa un vero e proprio simbolo per la comunità che la indossa. Da qui inizia a prendere piede il termine #pivertpeople e le persone rivendicano questa appartenenza.

Con l’uscita di Victores, nel settembre dello stesso anno, Pivert da un nome al proprio obiettivo: fare in modo che l’uomo Pivert venga riconosciuto come l’emblema del vincente, di chi con sacrificio è in grado di raggiungere i propri traguardi e vincere le proprie sfide.

Senza fermarci e continuando a lottare, nella primavera del 2017 esce Radices, la nostra quinta collezione, emblema della forza della propria storia, delle origini e delle radici, e proprio in questa ottica scegliamo di consolidare e avvalorare le nostre; è infatti in questo scenario che nel Maggio del 2017 Pivert raggiunge un enorme traguardo: nasce il punto vendita nella cittadina milanese di Cernusco sul Naviglio, che diventerà anche il centro operativo e strategico aziendale, e aprono i primi due negozi in franchising.

I sei mesi successivi segnano un momento focale per la nostra storia. Con la collezione Astrum dell’autunno/inverno 2017, scegliamo di esporci lanciando al mondo la nostra “sfida alle stelle”, colonna portante della nostra vision aziendale: produrre in Italia.

Il caldo cachemire dei nostri maglioni coccola tutti i nostri clienti fino al momento in cui, nei primi mesi del 2018, usciamo con la collezione Imperium. La scelta di utilizzare il latino non è casuale, come non lo è stata la scelta dei nomi delle scorse collezioni. Imperium, dal latino Impero, rappresenta la necessità di espandersi, costruire e di sviluppare. Ed è proprio questo il pensiero cardine di questa collezione. In questo periodo, infatti, iniziamo a mettere uno sopra l’altro alcuni fondamentali mattoncini per la costruzione del nostro piccolo impero: prendono forma ed aprono al pubblico la maggior parte dei nostri negozi.

Dai mattoni di Imperium, nell’autunno del 2018 decidiamo di intraprendere una scalata verso il cielo con la collezione Vertex, pensata per chi con coraggio e orgoglio decide di avanzare fino a diventare la vetta che si sale.

Con l’inizio del 2019, intraprendiamo una nuova avventura alla scoperta di un mondo subacqueo ignoto, quello di Atlantide. È la volontà di indagare l’abisso e riemergerne che ci ispira alla creazione di una nuova collezione estiva: Atlantis.

Qualche mese dopo, nasce da una nuova sfida, quella di superare sé stessi e di vincere le proprie battaglie, la collezione autunno-inverno Nordkapp. In moto, dal Colosseo ai ghiacci di Capo Nord, attraverso tutta l’Europa, contro ogni limite e fuori da ogni convenzione, abbiamo sfidato la morte a scacchi e vi abbiamo resi partecipi del nostro viaggio fino alla fine del mondo.

“Tre tipi di uomini: i vivi, i morti e quelli che vanno per mare” è così che lanciamo la sesta collezione primavera/estate Itaca caratterizzata dalla collaborazione con Federico Benamati, giovane promessa del windsurf italiana. Sacrifico, passione, determinazione, grinta e una forte voglia di vincere, sono queste le caratteristiche che accomunano Pivert e Federico. Itaca non è solo la meta. Itaca è anche il viaggio di Ulisse per raggiungerla e il viaggio ci porta ad affrontare noi stessi, i nostri limiti

Con la fine del 2020, lanciamo Himalaya, una collezione che sorge da un periodo di incertezza, causato dalla difficile situazione italiana dovuta alla crisi pandemica. Abbiamo deciso di vivere i ghiacci, il freddo e il gelo insieme con la figura di Riccardo Bergamini, alpinista lucchese che ha scalato per noi le vette italiane, nonostante non dovesse iniziare da qui la nostra nuova avventura, ma raggiungere ora Katmandu ci è stato impossibile.
Che fare, quindi? Rinunciare?  No, questo mai!

Abbiamo scelto per un’altra volta di vivere il nostro paese, risaltarne le bellezze e la forza e con tutti voi insieme ripartire dalla nostra Italia.

Oggi, febbraio 2021, giunti alla tredicesima collezione, vantiamo l’apertura di 11 punti vendita, di cui 6 in franchising e 5 di proprietà.

Siamo forti e pronti per accompagnarvi in un nuovo viaggio verso un mondo magico, tra la sabbia del deserto, lungo le rive del Nilo, alla scoperta dei segreti delle piramidi e di storie con antiche origini: comincia ora Egyptum. 

Lasciataci alle spalle la stagione estiva, volta alla scoperta di antichi segreti tra le dune del deserto e le piramidi antiche, ci proiettiamo a varcare le soglie del mondo Vikingo. E’ dalla volontà di combattere che nasce l’idea della collezione Autunno inverno 2021-2022. Mai anno fu più adatto per armarci di forza e determinazione, pronti ad affrontare il Valhalla. Chi di voi sarà degno?

Dare spazio all’uomo

Mission
Pivert nasce dalla volontà di creare una linea di abbigliamento maschile in grado di garantire ai propri clienti un outfit casual da poter indossare tutti i giorni, e che allo stesso tempo faccia sentire ogni uomo parte di una community più estesa in cui vengono condivisi valori e pensieri.

Pivert ha scelto di vestire un uomo dinamico, padrone di sé stesso, del suo tempo e del suo spazio. Un uomo che sa quello che vuole dalla vita e che nella vita vuole essere protagonista. Da questo pensiero è nata la mission di Pivert: “dare spazio all’uomo”.

Made in Italy

Vision
Pivert sceglie ogni giorno di produrre per i propri clienti capi di altissima qualità, 100% made in Italy.

Produrre in Italia significa oltretutto scegliere il nostro Paese e favorire, anche se in piccolo, lo sviluppo e la crescita delle piccole-medie imprese italiane e dei laboratori tessili e manifatturieriPivert desidera raccontare un Paese che ce la fa; una generazione che vuole rimboccarsi le maniche per costruire e garantirsi, ogni giorno, il futuro che ha scelto di vivere.

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4 Aprile 2022

Autore:

redazione


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