Con la disponibilità della Pro Loco pattese la scena, l’orchestra e la cavea del teatro di Tindari ritornano al loro splendore!
è stato un gesto davvero encomiabile
Completato ieri il lavoro di diserbo da parte della Pro Loco di Patti: in testa il Presidente Nino Milone che, non risparmiandosi in alcun modo, ha coinvolto i rappresentati della Pro Loco, ma anche i volontari e alcuni rappresentati del Parco, che si sono uniti al nobile intento. Enza Mondello, Alessia e Lorenzo Scolaro, Rosario Scolaro, Tina Cannavò, Pippo Mondello, Pippo Girbino, Dennis Palazzolo, insieme a Elio Crifò e Cesare Messina.
il commento dell’assessore ai BBCC della Regione siciliana Alberto Samonà
Grazie alla collaborazione dei volontari di Patti, della Pro loco e del personale di custodia del parco archeologico, si ripulisce il meraviglioso Teatro antico di Tindari… Un bel gesto di amore verso una fra le più belle testimonianze dei nostri teatri di pietra. Grazie di cuore!
il Presidente della Pro Loco: Nino Milone
“Ho il privilegio di essere a capo di un manipolo di belle persone che hanno la prerogativa di dirmi sempre di sì, qualunque avventura prospetti per il bene della comunità! E’ stato faticoso, duro ma appagante e vuole essere emblema di senso civico e senso delle istituzioni. Ringrazio il dott. Piero Coppolino e il Personale di custodia.
il Direttore del Parco archeologico
Entusiasmo da parte del Direttore del Parco archeologico Arch. Domenico Targia per il lavoro svolto: “è stato nuovamente reso onore al Genius loci che alberga proprio tra le pietre di questo teatro. Un ringraziamento al Dott. Milone e a tutta la Pro Loco, insieme ai volontari, per aver contribuito alla ripresa culturale di questo Parco anche in termini di decoro: è stato un gesto davvero encomiabile.