AMMINISTRATIVE NEL MESSINESE – Tra nuovi sindaci e riconferme
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

AMMINISTRATIVE NEL MESSINESE – Tra nuovi sindaci e riconferme

Gli lettori hanno scelto. A Pirano sarà Salvatore Cipriano  il nuovo sindaco, che ha sconfitto senza se e senza ma Diego Cusmano, dilagando a Gliaca. A Montalbano Elicona Nino Todaro batte il sindaco uscente Filippo Taranto. Dottore raggiunge il quorum ad Alcara Li Fusi, così come Katia Ceraldi a Cesarò. A Pettineo riconfermato Ruffino. A San Piero Patti Cinzia Marchello lascia il segno.

gli altri risultati

A Reitano vince con quattro voti di scarto Salvaggio: 253 a 249 contro Puleo.

A Capri Leone c’è il ritorno di Bernardette Grasso. A Sinagra Musca viene rieletto, stessa cosa ad Acquedolci con Riolo. Salvatore Castrovinci a Torrenova, vince senza storia. A Santo Stefano di Camastra riconfermato Francesco Re.

Felice Germanò sarà il nuovo sindaco di Furnari, Giuseppe Mandanici governerà a Castroreale come Domenico Nastasi a San Pier Niceto (il voto ormai dato per certo non è definitivo). Tra gli eletti anche Gino Bertolami a Novara di Sicilia, Filippo Bonansinga a Merì e Renato Di Blasi a Librizzi,  Giuseppe Cavallaro a A Villafranca Tirrena mentre a Saponara vince Merlino e Rizzo sale a Venetico.

A Piraino intanto sono già iniziati i festeggiamenti e nel comitato elettorale di Salvatore Cipriano sono giunti onorevoli, sindaci e amici dell’avvocato per congratularsi del risultato raggiunto ( nella foto in copertina con l’onorevole Galluzzo).

Altri aggiornamenti domani

13 Giugno 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist