A vincere la gara organizzata dal circolo nautico brolese è stato l’equipaggio composto da Andrea lo Presti e Mario Ricciardo.
La gara si è svolta il 04 agosto, nello specchio di mare che va dallo Scoglio di Brolo al Castello di Gliaca.
13 gli equipaggi che hanno partecipato, questo il podio:
1° equipaggio classificato ANDREA LO PRESTI e MARIO RICCIARDO
2° equipaggio classificato ENZO PINTABONA e ENZA SPEZIALE
3° equipaggio classificato BENEDETTO BEANO e MAURIZIO GENTILE
Mentre si aggiudica il premio della cattura di esemplare di Totano più grosso l’equipaggio composto da VALENTINO MARRAFFA e TEODORO DI LUCA
Ottimo il risultato complessivo del quantitativo di Totani pescato che ha consentito la realizzazione della successiva Sagra del Totano svolta la sera del 6 Agosto che ha visto la partecipazione di numerosi soci del CIRCOLO NAUTICO BROLESE con annesse famiglie e amici. E’ stata una serata di bella convivialità e aggregazione, con i soci del CNB che hanno preparato e deliziato il palato di tanti cucinando il protagonista della serata in tanti modi tra primi e secondi piatti. Si tratta di una manifestazione sociale – evidenzia Dario Rifici, presidente del Circolo – dal grande potenziale anche turistico sulla quale vogliamo puntare anche negli anni a venire, migliorandola su tanti aspetti”.
Infatti puntare sull’ittiturismo diventa una scelta vincente.
Rifici ha concluso “Vogliamo ringraziare i soci, coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione della gara e della successiva sagra e le attività che hanno prestato il loro contributo come sponsor GI.CA COSTRUZIONI, PROFAS COSTRUZIONI, CHIOSCO SARAMIZZONE, NAUTICA CONDIPODERO, LABORATORIO KENNEDY, CARREFUR GLIACA DI PIRAINO, PALMERI AUTORICAMBI , SALONE GENUA, TESORI MARINI, LAZZARO ANTONIO e COMAR
la fotogallery.
Con breve nota a margine, senza polemica. C’erano più barche per la pesca dei totani che per la processione a mare (e non si vuol far nessuno appunto agli organizzatori dell’evento sportivo, che con quella manifestazione non c’azzeccavano nulla).