Cosi’ Cisl scuola, Uil scuola e Gilda respingono le accuse dei precari
3 settembre 2009 – “L’impegno e il sostegno per la tutela dei posti di lavoro nella scuola messinese non è mai mancato. Siamo stati sempre presenti alle iniziative presso Ufficio Scolastico Provinciale, la Prefettura, la Provincia e l’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione.
Le accuse di scarso impegno sono strumentali e provengono da una frangia minoritaria e organizzata che disconosce il risultato del contratto di disponibilitàche saràtecnicamente definito nell’incontro del prossimo 8 settembre presso l’assessorato regionale. Un contratto che dovràprevedere l’impiego, solo in Sicilia, di 1800 precari oggi disoccupati: un impegno che nasce dall’accordo Miur-Regione Siciliaâ€Â.
Così Laura Fleres, Calogero Lama e Santi Marchetta, rispettivamente segretari provinciali di Cisl Scuola, Uil Scuola e Gilda degli Insegnanti, rispondono alle accuse di scarsa partecipazione alla vertenza in atto della scuola lanciata con volantini che chiedevano le dimissioni degli stessi segretari.
“Confermiamo – aggiungono Laura Fleres, Calogero Lama e Santi Marchetta – il nostro impegno nei confronti di tutto il personale della scuola rigettando qualsiasi iniziativa strumentale che vuole conseguire risultati che esulano dagli obiettivi specificatamente sindacaliâ€Â.