PROVINCIA DI MESSINA – Cofinanziati interventi per scuole superiori di S. Stefano di Camastra e Milazzo
Comunicati Stampa

PROVINCIA DI MESSINA – Cofinanziati interventi per scuole superiori di S. Stefano di Camastra e Milazzo

Provincia Regionale: cofinanziati dalla Regione sicilia interventi per complessivi 1milione e 520 mila euro per la messa in sicurezza dell’istituto d’arte di S. Stefano di Camastra, dell’Istituto Tecnico Commerciale “Arcangelo Florena” di S.Stefano di Camastra e dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” di Milazzo.

La Regione Sicilia ha approvato e finanziato gli interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza della Provincia regionale.
I fondi relativi all’annualità 2009 per i lavori di adeguamento dei plessi scolastici sono stati così ripartiti: Istituto d’Arte di S. Stefano di Camastra (462mila euro); Istituto Tecnico Commerciale “Arcangelo Florena” di S.Stefano di Camastra (658mila euro) ed Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” di Milazzo (400mila euro).

Nell’ambito del piano triennale 2007/2009 per la messa in sicurezza degli impianti scolastici la Provincia regionale ha fin qui beneficiato di 4milioni 800mila euro di cofinanziamenti regionali di cui un terzo sarà a carico del Bilancio provinciale.

L’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo, a completamento del piano triennale 2007/2009, ha già richiesto ulteriori cofinanziamenti per i lavori riguardanti l’IPSIA “Galileo Ferraris” di Pace del Mela; l’Istituto Tecnico Industriale “Verona-Trento” di Messina; l’Istituto Magistrale “Emilio Ainis” di Messina e l’Istituto Tecnico Agrario “Pietro Cuppari” di Messina.

Il cofinanziamento richiesto alla Regione Sicilia si quantifica in 430mila euro per ciascuno degli Istituti su indicati.

Compiacimento è stato espresso dal presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, per questi importanti interventi che renderanno ancora più efficienti gli Istituti scolastici di competenza della Provincia regionale.

3 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist