STALKING – Un convegno a Palermo
Cronaca Regionale

STALKING – Un convegno a Palermo

Il convegno è organizzato dall’Associazione socio-culturale Cycnus in collaborazione con il Circolo delle Libertà e l’assemblea regionale siciliana.

Relatori: Roberta Bruzzone (criminologa), avv. Anna Cangemi (civilista), avv. Aldo Spatafora (penalista), dott. Gianfranco Guccia (esperto balistico e consulente tecnico dell’A.G.).

Coordina la prof.ssa Elena Saviano

L’associazione Cycnus sensibile ai problemi sociali organizza un convegno parlando e affrontando il tema dello “Stalking 

“Occorre dare informazione corretta ed adeguata, afferma la Saviano presidente dell’associazione Cycnus, al fine di consentire a tante donne e uomini di utilizzare gli strumenti adatti per aiutare e farsi aiutare. Non esiste differenza di razza, di genere, di colore politico, di religione, ecc…

Lo “stalking” può colpire chiunque in qualunque momento della propria vita. Avere un esistenza circoscritta alla volontà di qualcuno non è ammissibile, ogni creatura terrena ha il diritto di vivere a prescindere le differenze, ecco perché un convegno sullo “Stalking”.

L’associazione Cycnus si è rivolta alla famosa criminologa Roberta Bruzzone. Una persona che diviene personaggio ha più forza nella voce per farsi ascoltare e per offrire il proprio aiuto a tutte quelle donne che da sole non riescono a gridare il proprio dolore.

 

3 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist