Da sabato 15 aprile nei locali dell’associazione culturale Spazioquattro
Cosa significa essere donna o, più precisamente, come ama una donna? La risposta è il titolo della prossima mostra, “Oltre al tuo corpo c’è un altro corpo” che da sabato 15 aprile si potrà ammirare nei locali dell’associazione culturale Spazioquattro. L’artista e arteterapeuta, Rachele Poli, che da pochi anni si è trasferita a Messina, coltiva da sempre la passione per il disegno di corpi e sogni ricorrenti e le opere esposte, alcune di grandi dimensioni, saranno un invito riflettere e a togliersi la maschera, e lasciare i propri ideali e l’illusione che un certo godimento risieda in essi. Le figure e i volti, rappresentati con un’alternanza di tratti audaci a segni fedeli e ripetuti, rivelano un percorso artistico intimo, personale e sofferto. Interessante la scelta del tema di Rachele Poli, che ci induce a scoprire, in ognuno di noi, un vuoto da cogliere e da comprendere in un mondo che ci tenta con la sicurezza illusoria di oggetti, misure e manuali. La mostra si concluderà venerdì 21, e potrà essere visitata nei locali di via Ghibellina 120, con orari dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30.
Rachele Poli nasce a Lovere il 26 ottobre 1989.
Cresce in Valle Camonica (BR) ai piedi di due massicci rocciosi, Concarena e Pizzo Badile: lei eterna e dolomitica, lui, l’innamorato che aspetta.
Da subito coltiva la passione per il disegno di corpi e sogni ricorrenti.
Artista e arteterapeuta di professione, nel 2020 si trasferisce a Messina dove esplora nuovi territori facendone una ricerca intima di paesaggio.
Alterna tratti audaci a segni fedeli e ripetuti. L’arte le mostra il limite, quel nocciolo duro che sempre resiste alla lettura.
Titolo: “Oltre al tuo corpo c’è un altro corpo”
Mostra pittorica di: Rachele Poli
Dal sabato15 a venerdi 21 aprile 2023
Associazione Spazioquattro
Orario: dal lunedì al sabato ore 17.00 20.00 domenica 10.30 12.30