La giovane musicista si laurea doppiamente con lode presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina in Pianoforte, sotto la guida del Mº Francesco Mirabella.
obiettivo è quello di diventare direttore d’orchestra
Per la giovane Coralie ancora un traguardo raggiunto e superato con merito.
Lei è già vincitrice di numerosi concorsi pianistici internazionali, come “International Music Competition AMIGDALA” di Aci Bonaccorsi, Catania, ed ha partecipato ad importanti Masterclasses con concertisti di fama mondiale, come Leslie Howard, Michele Marvulli, Alexey Lebedev, Nikita Fitenko, Alessandro Cervino, Roberto Cappello, Alexander Hintchev, Dainius Kepezinskas, Olga Domnina e Michele Campanella, con il quale ha frequentato sia Master annuali di Alto perfezionamento pianistico presso Maiori e l’Istituto di Musica “Hans Werner Henze” di Montepulciano, che Masterclass presso il Real Conservatorio Superior de Música “Victoria Eugenia” di Granada, l’Istituto superiore “V. Bellini” di Caltanissetta, l’Accademia Musicale Catarsi di Palermo e “Musicando in Badia” a San Vittore di Cingoli.
Ora la “professoressa” sta approfondendo il repertorio di Musica da Camera e accompagnamento pianistico, tenendo anche diversi concerti, l’ultimo al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Inoltre, prosegue attualmente gli studi di Direzione d’orchestra sempre presso il Conservatorio “A. Corelli”, sotto la guida del Mº Bruno Cinquegrani.
Già sono in programma diversi concerti, uno dei quali nella stagione estiva in onore del baritono brolese Giuseppe Bellantoni, al quale ogni anno viene dedicato, sotto la direzione artistica della Camuti, un concerto nell’accogliente e fiorita Villa di Brolo.
Quest’anno ci sarà una vera e propria opera sulla scena, con costumi, scenografia ed orchestra! Uno spettacolo tanto lavorato ed atteso
le congratulazioni da parte della redazione