Intanto il futuro candidato a sindaco di Brolo ha già un portavoce, unico ed ufficiale, “Jesus Dart”, Carletto Collovà, che sabato scorso ha inondato i post di facebook con la notizia di questa candidatura.
Non si era spenta l’eco dell’articolo apparso su Centonove (vedi articolo precedente n.d.r.) la settimana scorsa che sabato scosro è “esplosa” la candidatura anomale ed ancora anonima di un fantomatico “Pippo M.”, ma leggiamo i post:
“Oggi, non siamo qui per riempirci la bocca con promesse e proclami ridondanti,vogliamo semplicemente esporvi il nostro progetto per Brolo, siamo a conoscenza del fatto che la crisi c’è e non si può non fare i conti con tutti i disagi che con esse si presentano, è per questo che,invece di promettervi opere faraoniche o miracoli di sviluppo, come spesso è stato fatto in passato e con i risultati che tutti vediamo…, noi ci limitiamo a promettervi il nostro impegno per risolvere i problemi di tutti i giorni e per quanto sarà possibile, sostenere e spronare tutte le iniziative che potranno dare un valore aggiunto alla nostra comunità […]
noi vogliamo essere le persone giuste nel posto giusto, svolgere il nostro ruolo senza cerimonie, aiutare il nostro paese a superare questo momento puntando al futuro, vogliamo far fiorire una vera vocazione turistica che non sia quella dei turisti indesiderati e dei mini appartamenti fatti passare per strutture turistiche, noi vogliamo incentivare il turismo di qualità che non rovina il nostro paese ma anzi porta ricchezza”.
Ed ancora:
“L’isola pedonale sul lungomare è praticamente una strada tra due bar, perchè non ci si impegna er sviluppare quella zona? perchè si costruiscono ancora case e non alberghi?
Obbligare gli imprenditori ad investire per costruire è un dovere in un paese come il nostro”.
Ed infine: “Avremo tempo in seguito per sviluppare altri temi, in attesa di commenti vi porgo i miei cordiali saluti”
Quindi la firma “Pippo M.”
Una sigla che apre una ridda di ipotesi non solo sul nome ma su chi raggruppa intorno.
E c’è chi sorride.
Poche ore dopo un altro post di precisazione quasi politica:
“Quando quasi tutti a Brolo, ormai credevano che non si sarebbe fatto avanti nessuno a candidarsi contro l’attuale amministrazione comunale, in un intenso week-end di riunioni e trattative è venuto fuori il nome di Pippo M.(non possiamo dare altri dettagli sull’identita del futuro candidato).
Riuscirà questo outsider della politica brolese ad impensierire la corazzata Messina?
Questo lo scopriremo solo tra qualche mese, ma sono sicuro che ci sarà un’avvincente campagna elettorale che ci terrà con il fiato sospeso” … Parola di Pippo M.
Certamente la scelta del mezzo per proporsi al posto del solito e stantio volantino, da un punto di vista sociologico, screma molto il campo alle ipotesi sull’identità del candidato, ma vedremo anche questo.
Ovviamente tanti “mi piace” sui post, diversi commenti, tra il serio ed il faceto, ed anche l’ironia, che diventa “tocco di fioretto” -per rimanere in tema di campionati mondiali di scherma – quando a duellare simpaticamente, con stile, sono stati su Fb lo stesso Salvo Messina, il sindaco, e Jesus Dart che ha annunciato, a stretto giro, la pubblicazione del programma elettorale.
Allora se ne saprà di più…e se son rose fioriranno.