Un percorso musicale, tra degustazioni e arte. Generazioni a confronto nel segno della musica.
domani start ore 19,30
Tra gli stand anche quelli di “Ficarra 4.zero”. Un segnale chiaro di una comunità viva e presente pronta a mettersi in gioco.
A Ficarra tutti al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’evento programmato per l’1 agosto. Tra i servizi anche quello del bus-navetta che funzionerà per tutta la notte.
Gli ospiti della serata saranno Neja in concerto al Convento dei 100 archi, Dj Guest Star Claudia Giannettino. E po nove dj che si alternano alle consolle. Musei, chiese, monumenti e punti di interesse tutti illuminati a festa, aperti e visitabili gratuitamente.
Previste, per gli organizzatori, oltre 3000 presenze.
Dunque il progetto di Nino Bartuccio, Ninì Mirendae Nino Capizzi entra nella fase conclusiva; Silent Island: La Scoperta dei Borghi Siciliani che vuole trasformare, in questa edizione “zero”, Ficarra, nel “sogno” dove i partecipanti diverranno protagonisti un viaggio indimenticabile alla scoperta dei suo tesori. artistici e architettonici ma anche di cultura popolare e tradizioni.
Silent Island – ha ripetuto per l’ennesimo volta Nino Bartuccio – è nato con l’obiettivo di far scoprire e riscoprire i borghi della Sicilia, dalle località più piccole a quelle più grandi. Questo evento rappresenta una celebrazione delle meraviglie che questi luoghi custodiscono: dalla cultura alla storia, dalle tradizioni alla bellezza paesaggistica.
“Silent Island, a Ficarra, vuole unire la musica all’arte ed alla gastronomia. Unitamente agli otto stand di Ficarra4punto zero (tutte otto le azienda che danno vita a questa sperimentazione di promozione della filiera corta) ci saranno nell’area food e drink anche Birra Epica, Rock Brewery, Cantine Amato
Cantine Pintaudi. Alla Ricerca dei Sapori e New Coccobello.
L’evento, dice Nino Capizzi,vuole essere inclusivo, è pensato per tutta la famiglia, con attività divertenti e coinvolgenti create appositamente per i più piccoli. Silent Island mira a creare un ambiente accogliente e stimolante, dove ogni partecipante si senta parte di una grande famiglia.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto della prevendita, visitate il sito ufficiale: www.silentislandofficial.it