Dopo le due bellissime vittorie in questo inizio di campionato che hanno proiettato la Catanzaro Pallavolo del presidente Dario Poltronieri ai vertici della classifica di B2 in condominio con l’As Pallavolo Messina, la squadra di Coach Torchia affronta domani al PalaPulerà l’atra compagine peloritana per calare il tris d’assi e mantenere il momentaneo primato del girone.
Nell’ambiente giallorosso cresce l’entusiasmo per questo gruppo costruito, secondo quanto afferma il presidente del sodalizio per ottenere risultati positivi: “Mi aspettavo un inizio di questo genere- afferma il Presidente della Catanzaro Pallavolo Dario Poltronieri- perché la squadra è stata allestita, insieme al direttore sportivo Gigi Rotundo, per ottenere questi risultati.
Durante l’estate abbiamo fatto scelte coraggiose – prosegue il presidente giallorosso- abbiamo deciso di cambiare molte cose ma dopo diversi anni era giusto dare nuova linfa a questo ambiente”.
Un inizio di campionato esaltante che la compagine del capoluogo calabro non aveva mai fatto da quando milita in questa categoriche. Ma la squadra messinese guidata dal timoniere Antonio Polimeni, reduce dalla bella promozione in quel di Paola, dopo il buon inizio di campionato, peccato per la sconfitta casalinga al tie-break con Giarratana, non ci starà a fare la vittima sacrificale di un Catanzaro che ci sta prendendo gusto a vincere.
Ne è convinto per primo il patron giallorosso: “mi piacerebbe che con il Mondo Giovane arrivi quella continuità che confermi quanto di buono fatto fino ad ora. Vorrei vedere- prosegue ancora Poltronieri- una partita carica di energia da parte dei ragazzi, di quella sana carica agonistica che può spingere la squadra a dare il meglio di sé.”
Coach Torchia ha a disposizione tutti gli atleti anche se ancora non ha sciolto i nomi dei convocati. Con molta probabilità dovrebbe mandare in campo Bafumo in regia, l’opposto Nardella a chiudere la diagonale, i due centrali dovrebbero essere capitan Citriniti e Lospalluto, in banda Giovanni Sacco e Butera, chiude l’esperto libero palmese Ferraro.
La gara di domani PalaPulerà, inizio alle ore 18:30, sarà diretta dal duo arbitrale Savaglio Maria Elena di Cosenza e Di Certo Alessandro di Taurianova.
Saverio Albanese