PROVINCIA MESSINA – Iniziativa “Lo Scambialibro”
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Iniziativa “Lo Scambialibro”

“Lo Scambialibro”: lunedi’ 14 settembre 2009, ore 10, nel salone degli specchi  presentazione dell’iniziativa culturale.

Nell’ambito delle iniziative collegate alla “Settimana per i Beni culturali” lunedì 14 settembre 2009, alle ore 10, presso il Salone degli Specchi, si terrà una riunione organizzativa tra l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino, il responsabile dei Beni Bibliografici ed Archivistici della Soprintendenza ai Beni Culturali, Giuseppe Gagliano ed i coordinatori delle Biblioteche comunali di tutto il territorio provinciale che hanno aderito all’iniziativa “Lo Scambialibro”.
logo_provincia_messina200_x_245Il progetto permetterà, dal 28 settembre al 04 ottobre 2009, lo scambio di conoscenze in modo gratuito e diretto, mediante il semplice sistema del baratto.
Questa iniziativa si rivolge a chiunque abbia in casa libri che non legge o che ha già letto e desidera consentirne la lettura ad altri [libri nuovi o vecchi ma ancora in buono stato, classici, di narrativa, di saggistica, di poesia, etc…], o sia alla ricerca di libri che lo possano incuriosire o interessare, senza alcun costo a suo carico.
I libri, portati nei punti di raccolta organizzati presso le Biblioteche della provincia di Messina e del SBR/Polo di Messina che aderiscono all’iniziativa, potranno essere scambiati con quelli disponibili nelle varie sedi.  Lo scambio potrà avvenire più volte per tutta la durata dell’iniziativa. 
Alla chiusura dell’iniziativa culturale il lettore potrà lasciare i libri in biblioteca trattenendo quello che ha letto per ultimo o che gli è piaciuto di più.
“Lo Scambialibro” è inserito nella Campagna nazionale “Ottobre piovono libri” promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del MBAC, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

11 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist