PIANTATO UN ALBERO PER OGNI NATO
Anche questa occasione può essere inquadrata nella “Lunga estate umbertina”
L’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Castell’Umberto ha piantato – spiega il vice Sindaco Marco Manera- 24 alberelli di cui 18 in pineta, 4 nella villa comunale Sandro Pertini e due nella contrada Sfaranda; (tanti quanti i nati del 2023 ndr).
L’iniziativa oltre a seguire i dettami legislativi si inquadra nella “Giornata Nazionale dell’Albero” e tende a sensibilizzare i ragazzi, che ci hanno messo l’anima, fin da piccoli alla tematica ambientale e al rispetto per l’ecosistema.
Gli alberelli della pineta sono stati messi a dimora nella zona ecologica del parco sub urbano nelle immediate adiacenze del laghetto.
Questa amministrazione è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente- ha sostanzialmente detto la sindaca Veronica Maria Armeli. “Complici” la bella giornata, anche questa occasione può essere inquadrata nella “Lunga estate umbertina” per la quale la squadra Armeli a partire dagli assessori Giuseppe Catania, Valentina Tascone, e Massimo Chianetta che “marca stretti” i servizi esterni a partire dall’acquedotto con le sue tante problematiche e per il quale fa, all’occorrenza le ore piccole.
Enzo Caputo