MARIO POLLICITA – Il dolore di una città per la sua morte
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MARIO POLLICITA – Il dolore di una città per la sua morte

Addio a Mario Pollicita: il cuore di Patti piange la perdita di un grande uomo

Nel messaggio del sindaco, Gianluca Bonsignore, espressi quei sentimenti collettivi che oggi  fanno sentire Patti più povera.

La scomparsa del dottor Mario Pollicita ha gettato un’ombra di tristezza che si estende ben oltre il suo ruolo di medico e ex Consigliere Comunale. Ben oltre i confini di Patti. Il sindaco Gianluca Bonsignore ha espresso i sentimenti collettivi della città in un toccante messaggio, sottolineando la profonda perdita che la morte del dottor Pollicita rappresenta per tutti.

Bonsignore ha inviato le sue condoglianze alla moglie, la dottoressa Cettina Ravidà, ai figli Luca e Chiara, alla nipote Maria – anch’essa Consigliere Comunale – e all’intera famiglia. Ha condiviso il dolore della comunità, definendo Mario Pollicita una figura di riconosciute doti umane e professionali, sempre al servizio della città e della comunità. Il sindaco ha sottolineato come il medico abbia contribuito in modo significativo al benessere della città durante il suo mandato come Consigliere Comunale dal 1988 al 1993.

i funerali domani, alle 15,30

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social media, con numerosi messaggi di affetto, abbracci virtuali alla famiglia e condivisione di preziosi ricordi.

Il dottor Pollicita, aveva frequentato il liceo classico prima di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia, aveva fatto del suo impegno sociale e della passione per la politica un punto fermo nella sua vita. La sua presenza aveva lasciato un segno tangibile nella comunità, tanto da diventare un punto di riferimento non solo per i suoi pazienti, ma per tutti coloro che avevano avuto il privilegio di conoscerlo.

L’uomo, appassionato di cultura classica, amante della vela e del mare, e affezionato ascoltatore dei Beatles, che amava disegnare, aveva saputo coniugare la sua vocazione medica con un profondo interesse per la cultura e il sociale. Nonostante la malattia lo avesse colpito con forza, il dottor Pollicita aveva affrontato la sua battaglia con coraggio e serenità, diventando un esempio di resilienza per la sua comunità.

I funerali si terranno domani, 9 gennaio, alle ore 15,30 presso la Chiesa di San Nicolò di Bari.

le condoglianze della redazione

La redazione di scomunicando.it si unisce al dolore della famiglia, inviando le più sincere condoglianze e condividendo il lutto di una comunità che piange per questa perdita

 

il ricordo dell’Ordine dei Medici

Addio a Mario Pollicita, consigliere dell’Ordine dei Medici di Messina

È venuto a mancare il dott. Mario Pollicita, per diversi anni consigliere dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Messina. L’Ordine, in tutte le sue componenti, e la redazione di Messina medica si stringono forte al dolore di familiari e parenti per la grave perdita, nel ricordo di un uomo valoroso e di un professionista affermato.

 

8 Gennaio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist