AVIS SANT’ANGELO DI BROLO E RETE CIVICA DELLA SALUTE – Donare è una buona azione
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

AVIS SANT’ANGELO DI BROLO E RETE CIVICA DELLA SALUTE – Donare è una buona azione

Donare è una buona azione

Sabato scorso presso il Salone della Chiesa Maria SS. Di Lourdes di Gliaca di Piraino, si è svolta una giornata di donazione sangue a cura dell’AVIS Sant’Angelo di Brolo in collaborazione con la Rete Civica della Salute, il Comune di Piraino e la Parrocchia.

Ormai, da anni, sono consolidate le attività svolte tra l’AVIS Sant’Angelo di Brolo – Presidente Antonio Pintaudi  insieme alla Rete civica della Salute – Coordinatrice Provinciale Messina Marisa Briguglio e il Riferimento Civico Comunale di Sant’Angelo di Brolo Stefania Perdicucci.

Infatti, oltre alle importantissime donazioni del sangue, tra le tante iniziative portate avanti insieme vi sono le “Giornate di prevenzione del donatore”, di cui si ringraziano tutti i Medici Professionisti che fin ora hanno dato la loro disponibilità, nell’attesa di poter riprogrammare nuove date e “La Treccia del Sorriso”,  progetto che nasce per estendere la cultura del dono attivandosi sul territorio tramite anche altre AVIS che hanno aderito all’iniziativa (Brolo, Castel di Lucio, Gioiosa Marea, Galati Mamertino, Sinagra e Castell’Umberto), i parrucchieri e parrucchiere ed i cittadini in modo volontario, nella raccolta di trecce di capelli, donati all’Ospedale S. Vincenzo di Taormina per la realizzazione di parrucche per pazienti oncologici.

Fare Rete è anche questo.

6 Febbraio 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist