ingresso libero
Francesco Cusa, noto batterista e compositore nel panorama internazionale della musica Jazz e di ricerca, esprime la sua ars creativa con la stessa poliedrica bravura, fatta di tecnica raffinata e di stile superbo, nella letteratura e nella poesia.
Il Giusto Premio
Il Giusto Premio pubblicato da Robin nella collana Libri per tutte le tasche, è la quinta raccolta di poesie fra le sue tredici pubblicazioni: Cusa conosce a fondo i solchi emotivi dischiusi nei sismici ritmi dell’esistere e ne canta i dolori, le fatiche, i ricordi, anche l’amore per i gatti( per il poeta esseri superiori affini al suo sentire) servendosi di un rovello immaginifico, di visioni e sensazioni espressi con un registro stilistico strepitoso.
La sensazione restituita al lettore non è certo di smarrimento ma di svelamento progressivo di verità che non hanno i poteri della lama semmai i poteri della salvezza. Cusa induce ad amare con una spinta quasi ” anarchica” verso l’infinito.
Salvatore Presti autore e regista cinematografico insieme ad Anna Ricciardi (dir. artistico del parco arch di Tindari), che curerà le letture insieme a Davide Russo, Giovanni Campo, raffinato collezionista d’arte dialogheranno con l’autore.
Libreria Capitolo 18
La presentazione è curata dalla Libreria Capitolo 18 di Teodoro Cafarelli.