Mercoledì 7 dicembre, alle ore 21:00 nel salone parrocchiale di Gliaca di Piraino appuntamento con la rassegna “Ostinata Gioventù”
“I Nuovi Terrestri” è un percorso ‘tematico’ nella vita di due giovani angeli. I due hanno scelto di vivere sulla terra, stufi di amare tutto eternamente, blandamente, senza possibilità né di scacchi né di conquiste. Quattro i quadri attraverso cui racconteranno la loro esperienza terrena: l’approccio col mondo, il tentativo dell’amore, la consolazione della follia e il privilegio della morte.
A scandire la loro storia un oscuro figuro in frack che intesse una personale fenomenologia delle cose terrene: passa dai proverbi allo spregio del circo, dalla sindrome bipolare di personalità alla timidezza di Dio. Ignari delle oscure dinamiche terrene, la visitazione di queste tre macchiette appare qualcosa di sospeso, comico e incomprensibile- come quella di una vera divinità o di un vero clown.
Questa l’interessante trama della particolarissima commedia, tutta giovanile realizzata dall’Associazione Culturale “Maniaci d’Amore” e patrocinata dall’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo e dal Comune di Piraino.
Autori e protagonisti del lavoro artistico sono i giovani Francesco d’Amore, Gipo di Napoli e Luciana Maniaci. Lo spettacolo teatrale si inserisce nell’ambito della manifestazione “Ostinata Gioventù”, un’iniziativa culturale giovanile ad “alto contenuto energetico”.
Dopo lo spettacolo teatrale seguirà un concerto di musica popolare con la banda degli “Anciovi vivi” composta da Federico Chiofalo, Luigi De Francesco, Sebastiano Petrini e Giacomo Pruiti.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 7 Dicembre alle ore 21:00 nel Salone Parrocchiale della Chiesa Maria SS di Lourdes a Gliaca di Piraino alle ore 21:00. L’ingresso è gratuito.
Ufficio Stampa Comune di Piraino