Giornate di prevenzione realizzate dalla Rete Civica della Salute in collaborazione con l’A.R.R.C.S. ODV e l’Amministrazione Comunale
Si è concluso oggi sabato 20 aprile presso il Comune di Ucria, il progetto” PRENDIAMOCI CURA DELLA SALUTE” – Giornate di Prevenzione, realizzato dalla Rete Civica della Salute in collaborazione con l’A.R.R.C.S. ODV e l’Amministrazione Comunale.
La prima giornata è stata dedicata alla VISTA, a cura della Dott.ssa Maria Briguglio – Oculista, che grazie alla sua grande professionalità e dedizione all’aiuto verso il prossimo, ha eseguito 36 visite oculistiche.
Il secondo appuntamento è stato invece dedicato all’UDITO a cura di Aerfon Sordità con il Dott. Fabio Morabito – Audioprotesista e la dott.ssa Daniela Battagliola, che hanno eseguito ben 25 controlli sui cittadini residenti.
L’ultimo appuntamento, quello di oggi, a conclusione del progetto è stato dedicato alla PELLE, grazie alla disponibilità ed alla professionalità del Dott. Mario Giuliano – Dermatologo, che ha sottoposto a mappatura nei 20 cittadini residente over 18.
Nella stessa mattinata era presente l’AVIS di Sinagra – Presidente Campisi Antonella con l’autoemoteca dell’Avis di Milazzo coordinata dal sig. Federico Silvestri, sono state raccolte 8 sacche di prezioso sangue e 6 predonazioni.
Erano presenti a tutti gli eventi Marisa Briguglio, Coordinatrice Provinciale Messina RCS e Vice Presidente dell’Associazione A.R.R.C. Odv, il Sindaco di Ucria Dott. Crisa’ Vincenzo, l’Assessore alla Sanità Gabriella Gurgone, il Presidente dei Consiglio Roberto di Stefano e il Riferimento Civico Comunale Paladina Marco.
Si ringrazia il Circolo Monte Castello per la disponibilità dei locali.